PDA

Visualizza Versione Completa : Backup su Macbook Personale



Leonida
12-11-08, 19:07
ciao a tutti, ho provato a vedere in giro, ma non ho trovato topic in grado di darmi certezze assolute...
quindi volevo chiedervi...
io ho un macbook che uso solo per me, un computer personale insomma....
e volevo chiedere....è "altamente consigliato" fare il backup del mio macbook su un hard disk esterno oppure è il backup è una cosa importante soltanto per le aziende, quindi per dati importanti?

chiedo scusa per la domanda....ma è che il mio macbook si sta riempiendo veramente tanto e non so se usare l'hard disk esterno per mettere tutti i dati oppure se farci il backup....

tobebarbera
12-11-08, 19:16
Fare i backup è altamente importante, potresti fare una partizione del tuo HD esterno per destinarla una esclusivamente ai backup ed una all'archiviazione di dati (film, musica ecc)

meigel
12-11-08, 19:17
è "altamente consigliato" fare il backup del mio macbook su un hard disk esterno oppure è il backup è una cosa importante soltanto per le aziende, quindi per dati importanti?

Direi che a questa domanda puoi rispondere soltanto tu; l'importanza del backup è proporzionale all'importanza che i dati rivestono per te. Sposto in MacBasic

gabod3
12-11-08, 19:20
L'importanza del back up è data esclusivamente dal valore che si da al contenuto dei nostri hard disk, sia che si tratti di materiale aziendale che personale.
Anzi, alle volte dei ricordi personali possono non avere prezzo, al contrario di dati aziendali... ;)

Gli hard disk prima o poi si rompono, questo è sicuro come la morte (scusate il triste parallelismo): decidi tu con che livello di sicurezza vuoi conservare i dati in essi contenuti. :smt039