PDA

Visualizza Versione Completa : Amule adunanza 3.14b3



ChiccaModette
12-11-08, 16:47
Ho amule adunanza 3.14, le freccette sono sempre entrambe gialle e non riesco a scaricare... premetto che non capisco nulla di tutti i termini che vengono usati nei forum, io ho seriamente bisogno di qualche anima buona che mi insegni passo a passo ad usare questo programma! Grazie davvero in anticipo..

meigel
12-11-08, 16:55
ho seriamente bisogno di qualche anima buona che mi insegni passo a passo ad usare questo programma!

E' difficile spiegare più semplicemente di come è già fatto nel tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html
Ti suggerisco di leggerlo con attenzione e di fare domande un po' più specifiche se qualcosa non è chiaro ;)

Sposto in sezione p2p

ChiccaModette
12-11-08, 17:23
ok, allora...le freccette sono gialle, mi connetto al server edonkeyserver n1...non scarica...e poi non so che fare ..

flashcream
12-11-08, 17:43
normale che non scarichi finchè non scali le code. ci vuole pazienza. ci sono ben due tutorial e il topic in rilevo in questa sezione che ti spiegato tutto su amule..... e per tutto si intende tutto. le frecce sul piccolo mondo devono essere una gialla (in basso) e una verde (in alto).

ChiccaModette
12-11-08, 18:12
se invece sono entrambe gialle cosa devo fare? io non so dove stanno le 3 porte di cui si parla nè cosa siano, non so cosa sia un ID basso e come si faccia ad alzarlo.

flashcream
12-11-08, 19:46
non puoi ottenere un ID alto se non attivi una (inutile) sessione di IP pubblico dalla tua fastweb page. (e con questo penso di averlo scritto per la 300esima volta. non sto scherzando, è davvero la 300esima!). la rete fastweb è una nat, tu ne fai parte, e non sei visibile all'esterno di essa. questo è il motivo del low ID dal server edonkey, ma non dannarti, non serve un ID alto.

per l'utente fastweb il traffico veloce è infatti kadu. (l'altra rete). fai ricerche kadu e scarica kadu. la freccia in alto verde indica lo stato kadu ok, non devi quindi essere firewalled. (freccia gialla).

configura il firewall di sistema, collegati direttamente all'HAG di fastweb col cavo ethernet e se c'è di mezzo un router wi fi mappa le 3 porte che amule utilizza. (ben indicate su uno dei 2 tutorial).

ora serve un sforzo di comprensione da parte tua. usa la ricerca nel forum per i dettagli, considerato quanto l'argomento è presente nel forum. la ricerca funziona, prova. io qui mi fermo.

sprockline
14-11-08, 21:53
Dò il mio contributo o testimonianza. Nessun problema con Adunanza per Mac, Leopard (OSX 10.5) e collegamento wireless, via airport, al modem (personale) di Fastweb. Anzi, con mia enorme sorpresa, risultati assolutamente entuasiasmanti, a me ignoti finché scaricavo da ADSL. Ho lanciato Amule Adunanza 3.14b3 e nelle Preferenze di sistema > Sicurezza > Firewall ho cliccato "Configura l'accesso a applicazioni e servizi specifici", poi aggiunto Amule nella lista applicazioni stabilendo "Consenti connessioni in ingresso". Quindi ho attivato in Adunanza il solito server Edonkey ignorando il fatto che l'ID ottenuto fosse basso e preoccupandomi solo di ottenere Kadu attivo e connesso, senza per altro inserire alcun dato nella finestra "nuovo nodo". I files scendono a pioggia torrenziale sul mio hard disk a velocità finora inimmaginabili. Sono felice! Aggiungo: nella finestra di ricerca bisogna agire in modo "globale" e non "locale".

postwardream
02-12-08, 23:43
perche' non si trova niente?

flashcream
02-12-08, 23:55
oh finalmente una domanda nuova, poi chiara e precisa.... anche leggermente esistenziale che non guasta mai.

postwardream
03-12-08, 00:00
perdonami non avevo visto il topic e aggiornato i nodes... errore mio chiedo venia, anche se non c'e' bisogno di fare gli isterici.
Grazie

flashcream
03-12-08, 20:29
nessuna isteria, solo sano stupore nel vedere una domanda così mal posta da un utente con numerosi messaggi. non è cosi? pazienza, tanto non cambio idea.

maina
03-12-08, 20:48
non c'e' bisogno di fare gli isterici.

Uscite del genere non sono tollerate! soprattutto nei confronti di chi non se lo merita affatto.
Cerca di controllarti.