PDA

Visualizza Versione Completa : Problema serio con Network



uomo Ragno
11-11-08, 22:59
Salve
Stò chiedendo aiuto perchè ho un problema di "contrasto" tra MacBook e iMac.
Ho appena comprato un macBook a mio figlio.
Gli ho fatto una testa tanto per convincerlo, ed ora ci stò facendo una figura di c***a :x
Ho fatto la procedura per utilizzare la connessione WIreless di Fastweb ma accade che non si riesca a navigare contemporaneamente. Ho lui o io.
Eppure ho anche 2 pc in casa, che si connettono alla stessa rete senza problemi.
A volte appare un messaggio tipo
42.242.22.95 utilizzato da 00:1b:2f:68:, server DHCP 42.242.22.92
che fa pensare che stia ad indicare che i due computer usino lo stesso IP.
Però io non so come intervenire perchè l'IP lo determina automaticamente la macchina. Io cosa posso fare ?? Per favore aiutatemi.
Grazie

flashcream
11-11-08, 23:08
non credo che da contratto tu abbia più di 3 IP (5 se fibra), quindi è normale non poter navigare con il quarto computer. senti l'assistenza fastweb, non è un problema che un forum mac può ovviamente risolvere.

solo un consiglio: fatti sostituire lo scarso router wi fi di fastweb con un normale hag al quale colleghi un bella base airport che ti preoccupi di acquistare. (o altro buon router wi fi a tua scelta). 10 o più computer potranno navigare ed eventualmente essere in rete tra loro per la condivisione dei documenti.

uomo Ragno
12-11-08, 09:45
Hai ragione ! Grazie. Contatterò Fastweb per vedere come posso risolvere la questione. Grazie ancora per l'aiuto.