PDA

Visualizza Versione Completa : Importazione Foto da iphone a iphoto



knighteo
11-11-08, 20:29
Ciao a tutti.. Quando ho collegato oggi il mio iphone al mac e ho lanciato iphoto per importare alcune foto scattate ho visto che iphoto rileva il dispositivo e le foto, ma non mi da un'anteprima ne le importa.. come posso fare? Basta un ripristino impostazioni? Grazie

flashcream
11-11-08, 22:25
prova con acquisizione immagine o itunes. non c'è solo iphoto. dopo di che ripristina pure, se credi sia la soluzione. magari il problema è di iphoto e non dell'iphone. meglio scoprirlo prima di un inutile ripristino.

Padmé Amidala
12-11-08, 01:53
Anche io non vedo tutte le foto scattate con l'iPhone nell'anteprima di iPhoto, ma si tratta solo degli screenshot, che sono in formato .png. Vengono però importati normalmente da iPhoto, anche se sono obbligata a sceglierli a naso. Dopo l'importazione si vedono senza problemi. Mi è sembrato di capire che è così per tutti.
Le foto scattate con l'obiettivo della telecamera (foto che sono in .jpg) non mi danno invece problemi.

Knighteo, parli di foto di oggetti esterni o di foto dello schermo? (finiscono entrambi i tipi nel Rullino fotografico). Non ti funziona né "importare tutto" né "importare quanto selezionato"?

Nota Bene: ho già fatto un ripristino dell'iPhone qualche settimana fa (per altri problemi, relativi alle applicazioni) e non è cambiato niente riguardo a questo.

Padmé Amidala
25-11-08, 13:45
Dalla versione 2.2 del software dell'iPhone, vedo normalmente nell'anteprima di iPhoto anche le immagini .png (screenshot). Per quelle scattate prima invece non vi sono modifiche.