PDA

Visualizza Versione Completa : come fare un fie ISO da un DVD



malcolm
11-11-08, 17:22
ciao,
mi chiedevo appunto come trasformare un dvd in un iso e poi leggerlo direttamente dall'HD senza bisogno del supporto disco

grazie mille
malcolm

flashcream
11-11-08, 17:26
iso con burn. (I dettagli con ricerca nel forum)

dmg con utility disco e consiglio questa seconda possibilità. (i dettagli nel tutorial sulla masterizzazione)

se il dvd è un dvd video si rippa con mactheripper e si apre la cartella video_ts con VLC oppure con dvd player senza necessariamente dover creare un file immagine.

malcolm
12-11-08, 00:56
grazie mille sono riuscito a farne un file Dmg.

ottimo!

che significa rippare? e in cosa differisce la seconda ipotesi dalla seconda da te consigliata?

malcolm

flashcream
12-11-08, 01:01
che significa rippare?

estrarre il contenuto del dvd e portarselo su HD. in un caso hai una copia, cioè il file immagine, nell'altro hai il contenuto. voleva essere un suggerimento alternativo.
(anche perchè, fosse stato un dvd video protetto, non c'era modo di fare un file immagine. solo il ripping sarebbe stato possibile)

malcolm
12-11-08, 14:59
ottimo, ho provato anche questo.
mi mi sembra che poi c'è un apoiccola differenza fra i due rispetto alla modalità di lettura.

il file Dmg. lo apro con il toast che apre a sua volta di default il dvd player, mentre il file che viene "rippato" e finisce in un a cartella sono riuscito ad aprirlo solo con il Vlc.

che ne dici?

ciao
malcolm

meigel
12-11-08, 15:31
il file che viene "rippato" e finisce in un a cartella sono riuscito ad aprirlo solo con il Vlc.

Puoi aprire quella cartella (VIDEO_TS) anche con DVD PLayer: Menu Archivio->Apri contenuti multimediali per DVD ed indichi il percorso della cartella VIDEO_TS

malcolm
12-11-08, 21:01
perfetto, grazie ancora!

come mai ci sono due cartelle una audio ed una video ed aprendo quella video si sente anche l'audio?
domanda futile?

ciao
malcolm

meigel
12-11-08, 21:09
come mai ci sono due cartelle una audio ed una video

Per quanto ne so io nel formato DVD Video la cartella AUDIO_TS è sempre vuota; per assicurare il massimo della compatibilità con tutti i lettori è però bene che ci sia. Non sono sicurissimo di ciò, aspettiamo eventuali correzioni o smentite ;)