PDA

Visualizza Versione Completa : Anteprima foto



dadomen
11-11-08, 14:56
Mi capita ultimamente che quando da NX2 trasformo le foto da Nef a Jpg,aprendo la cartelletta,non riesco a vedere l'anteprima,mi date una mano?

flashcream
11-11-08, 14:59
sposto in mac basic e servono più info. prego.

dadomen
11-11-08, 15:06
scusami per aver postato erroneamente il post.
Praticamente apro le foto in NX2,Nef,e poi le sposto su una cartella in Jpg.Le impostazioni di opzioni di vista sul sistema operativo sono impostate correttamente,ma non riesco a capire il perchè non mi fa vedere le anteprime quando apro la cartella.Grazie

flashcream
11-11-08, 15:10
vedi l'anteprima di un jpg convertito da nef o altro con diverso programma, per esempio photoshop, aperture o iphoto?

dadomen
11-11-08, 15:18
Non vedo le anteprima di un Nef convertito in un Jpg.Fino a ieri sera le foto che da nef erano jpg vedevo l'anteprima se aprivo la cartelletta,poi ho spostato le foto sull'hd esterno che lo uso come archivio.Ora in questo momento le anteprime che vedevo fino a poco fa non me le fa più vedere.

flashcream
11-11-08, 15:20
non ho capito se hai provato con altri programmi oppure no. cmq riporta i tuoi file su HD. vedi l'anteprima?

dadomen
11-11-08, 15:21
ora provo

dadomen
11-11-08, 15:23
no non vedo le anteprima

flashcream
11-11-08, 15:30
1) il problema può essere il programma nikon.
2) il problema può essere il disco esterno.
3) il problema può essere il sistema.

il punto 1 ora è stato chiarito, il secondo ancora no. chiaro adesso come devi procedere? il file jpg portato su HD interno mostra l'anteprima si o no?

dadomen
11-11-08, 15:44
non non vedo l'anteprima.Ma quello che non riesco a capire è che salvando le foto su una cartella e aprendo la cartella,mi fa vedere le anteprima,ma dopo un po le anteprime spariscono,cioè vedo solo l'icona del jpg.

flashcream
11-11-08, 15:51
in ordine e valuti dopo ogni step: aggiorna il mac con agg. software, riscarica il combo update dal sito apple e applicalo, scarica yasu ed esegui tutte le manutenzioni.