PDA

Visualizza Versione Completa : ichat



kiasall
11-11-08, 13:52
Nell'elenco jabber, ichat mi ha inserito i contatti gmail,(anch'io sono gmail).....perchè tutti gli altri non posso vederli? cioè ho provato a inserire contatti tipo@mac.com?? mi dice sempre attendo l'autorizzazione...in poche parole come faccio? grazieeee :smt039

flashcream
11-11-08, 14:43
per inserire i contatti @mac.com devi essere loggato con un account AIM/AOL o mac.com (o mobileme), non jabber. poi da menu contatti--->aggiungi contatto. (e nel menu a tendina selezioni mac.com).

kiasall
12-11-08, 13:39
ci provo,grazie!

kiasall
16-11-08, 14:55
ciao,scusa ma se io apro ichat mi appare direttamente la schermata "elenco jabber" pur volendo creare un elenco aim/aol non so come fare, ma poi perchè non devo poter inserire qualunque tipo di contatto,visto che quelli che ho inserito sono solo contatti che hanno un computer mac?boh! insisto a me sto mac mi sembra più complicato di quanto si dica...io voglio solo poter avere la possibilità di continuare a vedere i miei contatti (come facevo con messenger sul pc) e mi pareva che ichat fosse la risposta del mac, visto che quella di messenger sembra essere una versione molto antica!!
lo so...dovrei armarmi di più pazienza probabilmente!!
in ogni caso grazie!!

gabod3
16-11-08, 15:12
Suggerisco la lettura di questa guida: http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

flashcream
16-11-08, 15:33
apri le preferenze/account, inserisci un account aol/mobileme/mac. com e "usa questo account". vedrai che ti si apre cosi e NON con un account jabber. un account jabber non è un account aol e questo già l'hai letto, ichat lavora infatti su più reti. (aol/aim, google talk e jabber, oltre la propria rete bonjour). decidi su quale vuoi chattare e regolati di conseguenza: se vuoi chattare con contatti mac.com devi usare aol e poi inserisci il contatto come hai letto sopra.

tasto + e inserisci un account aol.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/sxsxscdc.jpg

kiasall
17-11-08, 02:46
grazie Alberto...ce l'ho fatta!!!