PDA

Visualizza Versione Completa : Paralles e Windows Vista



KaNeDa
11-11-08, 13:18
Ciao a tutti!
questo è il mio primo post ^_^
scrivo per un problema che ho....
Allora io ho usato sia parallels che VMware per virtualizzare Win XP senza nessun problema per entrambi, direi che più o meno si equivalgono.
Poi ho voluto provare con Windows Vista... allora con VMware il tutto è di una lentezza spropositata senza contare che l'installazione dei VMtools ha a dir poco devastato la macchina virtuale... quindi ho provato con paralles.
Il risultato è stato decisamente più rassicurante. Il tutto funziona a velocità normali e l'installazione dei parallels tool non ha dato problemi, però c'è un problema non da poco... la condivisione di cartelle mac su vista.
Non funziona... nel senso, la configurazione lato paralles non da problemi, monta anche sulla scrivania il collegamento a sharefolders... ma il problema è che quando faccio l'accesso da vista, non va, mi dice che non ho i permessi per accedere e non riesco a risolvere. qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille!

flashcream
11-11-08, 13:27
non si legge versione di parallels e del sistema (entrambi i sistemi). aggiungo che non c'è alcun motivo di usare vista, anzi solo aspetti negativi, perchè volerlo fare? inoltre non si legge se il drag and drop e il copia/incolla invece funzionano.

KaNeDa
11-11-08, 13:30
hai ragione!
scusate!

sono su macOs X 10.5 con parallels 3 versione 5626 e windows vista ultimate

flashcream
11-11-08, 13:39
per prima cosa rimuovi i parallels tools e reinstallali. nelle preferenze--> shared folder, non solo devi abilitarle, ma aggiungere proprio una cartella col tasto +. rifai quindi il tutto.

rimane la domanda relativa al copia/incolla e al trascinamento.

KaNeDa
11-11-08, 16:10
ok grazie!
avevo già impostato una cartella, ma non la vedeva, ora ho rifatto tutto da capo e questa volta funziona, funziona anche il copia/incolla e il trascinamento.
Grazie!