PDA

Visualizza Versione Completa : passaggio dati macbook a imac



qwerty
10-11-08, 21:24
ho un macbook pro e per alcuni motivi devo trasferire dati e programmi ad un nuovo imac....come si fa?Ad esempio azareus o le impostazioni + la posta,ecc...pero' contemporaneamente vorrei dare una pulita,cioe' vorrei togliere delle cose che non uso +....inoltre, si puo' collegare time capsule con il filo,a sua volta,sempre con filo ad un router wireless spegnendo la parte wireless ed unsare la airport del time capsule come rete wifi per altri pc?

maina
10-11-08, 21:41
..inoltre, si puo' collegare time capsule con il filo,a sua volta,sempre con filo ad un router wireless spegnendo la parte wireless ed unsare la airport del time capsule come rete wifi per altri pc?


Questa domanda (su la cui chiarezza non mi pronuncio), la puoi postare in un altro topic. Come abbiamo ripetuto centinaia di volte, una domanda per topic grazie.

edito il titolo e rimane valida la prima parte del tuo post!

flashcream
10-11-08, 21:53
per azureus la sua cartella di supporto. per mail la cartella mail in libreria utente e il file delle preferenze.

quali siano i files delle più svariate applicazioni è stato ampiamente documentato nel forum, ti basta uno straccio di ricerca.... non sei il primo che vuole passare manualmente certi dati da un mac all'altro. invece automaticamente, e molto semplicemente ma senza poter scegliere le singole applicazioni, si fa con assistente migrazione, utility che ogni mac possiede.

prego.

qwerty
10-11-08, 22:07
grazie

assistente migrazione:passa tutto pari pari??che parola chiave dovrei mettere per la ricerca??

flashcream
10-11-08, 22:09
assistente migrazione è cosi semplice che non esiste neppure l'aiuto. aprilo e leggi le istruzioni a video. serve un cavo firewire 6pin/6pin.

qwerty
11-11-08, 21:02
ho copiato brutalmente la cartella mail sul nuovo pc.....mi ritrovo le vecchie email salvate ad un primo passaggio (questo è il terzo...), ho impostato i nuovi account (manualmente) e vanno,ma non trovo le email del passaggio intermedio....si devono importare?ho un buco da marzo a ieri!!!!grazie

p.s.:per amule (crediti ,ecc.) anche li come azareus,cioe' copiare la cartella di supporto?

flashcream
11-11-08, 22:01
terzo passaggio? mah. mail---> menu archivio/importa caselle.

per amule il discorso è identico a quello di azureus.