PDA

Visualizza Versione Completa : come trasferire dati con ftp



lunasso
10-11-08, 19:29
ciao a tutti
io vorrei trasferire dei file a volte anche di grosse dimensioni in forma privata da mac a un altro mac o pc, e mi è stato parlato di trasferire i dati in ftp.Ho provato a leggere un po dappertutto per capirci qualcosa ma dico la verità un ci ho capito molto. Potete spiegarmi come posso fare anche con dei tutorial se la casa viene meglio. grazie

flashcream
10-11-08, 20:07
sposto in mac basic, non c'è alcuna relazione con il p2p. di tutorial non ne trovi nel forum, vista la semplicità con cui si attiva il server FTP integrato in mac OS X. basta l'aiuto mac per questo. attiva la condivisione FTP in pref. sistema/condivisione e comunica a chi di dovere il tuo indirizzo (ftp://ipdeltuomac). se hai un router devi mappare la porta 21 per essere visibile e naturalmente comunicare l'IP internet assegnato dal provider. per limitare l'accesso a tutti i tuoi files è meglio che crei un utente apposta e comunichi ID e pass di quest'ultimo.

se tu vuoi invece accedere al server FTP di altri, usa cyberduck (freeware). il finder non permette infatti l'upload, ma solo il download. (la funzione connessione al server che richiami dal menu vai o con mela+k).