PDA

Visualizza Versione Completa : SPOSTARE CARTELLE O FILES SU HD ESTERNO



Ismene
23-11-05, 21:15
Oggi ho tutte le domande più elementari.... Lo fossero per me!!!
Ho provato più volte a trascinare dentro una cartella del mio hd esterno qualcosa, ma "lui" mi dice sempre che la cartella non può essere modificata. Forse perché è stata creata su pc? Una cartella non è sempre una cartella? Mi toccherà rifare tutto (lavoro immane)?
Ho bisogno di spostare dati lì, come faccio??

:?:

avrobay
23-11-05, 22:23
Probabilmente dipende dal tipo di formattazione. E' un HD formattato con il pc?

avrobay
23-11-05, 22:25
Leggi qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=2624

Ismene
23-11-05, 22:29
Ho letto, grazie.
Effettivamente l'HD è formattato ntfs.. Il cambio a fat32 devo farlo per forza da pc, oppure è possibile anche dal mac?

TheCube
23-11-05, 22:35
Ho letto, grazie.
Effettivamente l'HD è formattato ntfs.. Il cambio a fat32 devo farlo per forza da pc, oppure è possibile anche dal mac?
Il cambio puoi farlo solo da PC utilizzando un software come Partition Magic; tieni presente che non è detto che tu possa farlo, poichè NTFS ha delle caratteristiche che NON sono compatibili con FAT32, prima tra tutte la dimensione massima di un file (< 4Gb su FAT32)

Ismene
23-11-05, 23:39
ma è terribile! oltretutto partition magic è pure a pagamento e, considerando che sto per lasciare il pc, mi sembra un grande spreco...
altre soluzioni? :smt009

avrobay
23-11-05, 23:47
Non potresti fare un backup di quei dati su dei DVD e inizializzare l'HD?

Ismene
23-11-05, 23:55
Perché, se lo svuoto posso inizializzarlo? Ma non me lo avevate detto... :)

avrobay
24-11-05, 00:07
Perché, se lo svuoto posso inizializzarlo? Ma non me lo avevate detto... :)

Se inizalizzi perdi tutti i dati. TC credo di desse informazioni proprio per NON perdere quei dati.
Ma se puoi perderli allora, che io sappia, ti basta utilizzare Utility Disco > Iniziallizza (formato: Mac OS esteso Journal).

Francamente non l'ho mai fatto con HD già formattato nfts... spero che questo non sia un problema. Sentiamo altri pareri.

Bono Vox
24-11-05, 11:04
Masterizza i dati del pc e reinstalla il SO...
Alla domanda su cosa fare della partizione....digli di formattarla FAT32 (anche rapida va bene), e installa win così.....

Xp funge anche con fat32 anche se è + perdi qualche funzionalità e spazio su disco....


Ivan

Mifune
24-11-05, 11:22
quando comprai l hd esterno era formattato fat32, ma mi creava errori se spostavo un file maggiore di 4 gb,per cui ho deciso di formattarlo mac os esteso, molto piu veloce e stabile, a dire la verità il gran saggio del gran maestro mi aveva dato un consiglio di fare una piccola partizione fat 32, cosi per farla leggere anche ad un pc...ma ancora nn l'ho fatta anceh perche dovrei cancellare parecchi dati ormai :(

come si chiama quel programma per far vedere un hd os esteso su un pc?

TheCube
24-11-05, 11:29
come si chiama quel programma per far vedere un hd os esteso su un pc?
Mac Drive 6. non è freeware....

Bono Vox
24-11-05, 11:48
:oops:
scusate l'intervento precedente...
credevo avesse un pc con xp....con cui avesse formattato il disco esterno...

sorry.... :oops:

Ismene
24-11-05, 14:54
Grazie a tutti per le risposte. Qui ci stiamo lavorando...

0x1d
14-09-07, 13:06
io ho lo stesso problema....
ho l hard disk esterno in ntfs ...

ma se lo inizializzo nel formato per mac , poi me lo legge windows ???? ho esigenza di spostarlo e leggerlo anche li ....

TheCube
14-09-07, 13:19
io ho lo stesso problema....
ho l hard disk esterno in ntfs ...

ma se lo inizializzo nel formato per mac , poi me lo legge windows ???? ho esigenza di spostarlo e leggerlo anche li ....
No, Windows non legge (di suo) HFS e HFS+, ti serve un utility esterna al S.O. si consiglia l'ottimo MacDrive (http://www.mediafour.com/products/macdrive6/)

0x1d
14-09-07, 13:21
quindi è una cosa tipo raiser 2 ntfs .... la uso su windows per leggere la partizione linux...

ok grazie :)

Ismene
14-09-07, 16:37
Quella mia storia di due anni fa, finiva comunque con una formattazione MS-DOS (FAT32).
Ero riuscita perfettamente a leggere e scrivere con entrambe le macchine.

Il pc poi è stato felicemente venduto per sempre, ma quella è un'altra storia... :)