PDA

Visualizza Versione Completa : Mac OSX 10.5.5 in-usabile!



goldos@mac.com
09-11-08, 19:11
Buongiorno a tutti. Non riesco a capire perché da qualche tempo il mio Mac (PowerPC 10.5.5 1GB RAM 1,25 GHz) vada lento a fare tutto: copiare, aprire applicazioni (sopratutto con le più pesanti), spesso non riesce neanche ad aprirle dicendo "non risponde", Safari non carica le pagine e poi alcune volte usando... non mi ricordo, cmq è la scelta tra le finestre aperte (diventa tutto nero, il resto), in basso a destra mi viene una mini-finestra bianca con scritto "invisible" (non riesco ad aprirlo). In questi giorno è una cosa impossibile lavorare con il mac: ho provato ad usare iTool riparando permessi e .plist, ma niente! Spero in una vostra risposta. Ho pensato che forse potrei installare la combo di Mac os x 10.5.5. Pesa molto? si riesce a re-installarla?

P.S. Forse aumento la memoria fino a 2GB :sbav (non centra molto, ma forse si mettere a posto)

Grazie a tutti!

flashcream
09-11-08, 20:11
tra le tante cose che puoi fare, installare il combo non è da considerare. crea un nuovo utente e valuta. non cambia? archivia/installa. (vedi tutorial).

quanto alla ram verifica se ne hai bisogno (altro tutorial da leggere). chiaro che portarla a 2GB male non fa.

goldos@mac.com
14-11-08, 21:44
Ho archiviato/installato e la cosa sembra migliorata, ma comunque sta pian piano tornando la lentezza. Esiste qualche software che, per esempio, riesca a spostare la memoria virtuale dall'HD interno a uno esterno. Come si può fare con Photoshop o Final Cut Express.

TheCube
14-11-08, 21:51
Esiste qualche software che, per esempio, riesca a spostare la memoria virtuale dall'HD interno a uno esterno.
No, non c'è. E non funzionerebbe mai...

maina
14-11-08, 21:52
No, no mi pare pare proprio sia possibile. Non ho capito perchè poi al'HD esterno?

edit: maestro! :)

goldos@mac.com
15-11-08, 14:58
Scusate se non mi sono spiegato bene: io so che quando il Mac non ha abbastanza memoria usa quella virtuale dell'HD interno. Quindi mettiamo che l'Hd sia da 80GB e io ne abbia uno esterno da 500GB, in quello esterno la memoria virtuale occuperebbe di più senza andare a rallentare l'HD. IN ogni caso penso che metterò 2GB di RAM e risolverò il problema della velocità.

Peterpan
15-11-08, 15:55
Anche perchè l'accesso a qualsiasi disco esterno sarebbe comunque lento e peggioreresti la situazione...