PDA

Visualizza Versione Completa : Come fare un'istantanea dello schermo?



patrizia
09-11-08, 15:04
Ciao a tutti...è la mia prima volta in un forum ed è anche la mia prima volta con un i-book.....ed ecco il mio primo problema.....
Ho messo il mio i-book su PC.....ma non ho il tasto stamp che generalmente ho sul PC normale...
Ho letto navigando che posso utilizzare Comand+shift+3
L'ho fatto ma non succede assolutamente nulla...
E allora che faccio?
Per me è fondamentale , uso questo comando quasi continuativamente
non posso farne a meno......
Qualcuno potrebbe aiutarmi,per favore?????????????????
Non abbandonatemi......Patrizia:piangere

meigel
09-11-08, 15:16
Benvenuta :)

Per favore d'ora in poi scegli dei titoli che siano esplicativi del problema; è importante per tenere in ordine il forum e facilitare la ricerca. Grazie :) (Edito il titolo).

Il comando che hai utilizzato è quello giusto e l'immagine viene salvata sul desktop.
Nella prima parte di questo tutorial è spiegato tutto per bene:http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html
Leggi con attenzione e se qualcosa non è chiaro chiedi pure :)

patrizia
09-11-08, 16:10
grazie mille per entrambe i consigli...ora provo a vedere cosa ho sbagliato...
Patrizia

patrizia
09-11-08, 16:21
A proposito sono andata a leggere ma è esattamente come ho fatto, dunque è il mac che non mi funziona!!! perchè facendo più volta i tasti cmd+shift+3 o 4 non succede assolutamente nulla....
grazie comunque
Speravo ci fosse una ragione in vece non funziona proprio cosi come scritto...
Ciao...pazienza...

meigel
09-11-08, 16:26
Speravo ci fosse una ragione in vece non funziona proprio cosi come scritto...

Be', una ragione ci sarà senz'altro e sarà più facile capirlo se specifichi di che Mac e sistema operativo stiamo parlando ;)
I comandi di default per fare l'istantanea possono essere stati modificati nelle impostazioni (Preferenze di Sistema>Tastiera e Mouse>Abbreviazioni da Tastiera se usi Leopard).
In Applicazioni/Utility dovresti avere il programma Istantanea che fa esattamente quello che fanno quei comandi; prova con l'applicazione.
Oppure prova con questo freeware: SnapNDrag (http://www.tuttologia.com/freeware/snapndrag.html)

patrizia
09-11-08, 16:40
in realta' sto operando su un ibook ma sotto windows xp e non con leopard...

meigel
09-11-08, 16:45
in realta' sto operando su un ibook ma sotto windows xp e non con leopard...

In questo caso il problema riguarda Windows (che immagino tu stia usando con Virtual PC o programma analogo, trattandosi di un iBook), e dunque non viene trattato in questo forum dedicato al Mac e al suo Sistema Operativo. Sposto la discussione in Senza Etichetta.