PDA

Visualizza Versione Completa : Kernel Panic dopo installazione jdownloader



Alex1971
08-11-08, 19:21
Sera a tutti.
So che questo argomento è stato trattato tantissime volte, però volevo capire se il kernel panic che mi è appena apparso sul Mac è dovuto all'installazione di un software come jdownloader.
Premetto che non mi è mai capitato un kernel, e so per certo che nella maggior parte dei casi dipende da hardware (tipo installazione banchi memoria, etc.)
Nel mio caso avevo appena collegato la macchina fotografica per scaricare le foto e nel frattempo avevo attivo il programma jdownloader.
Ho voluto provare questo programma installando soltanto ieri, quindi posso pensare che il kernel sia dovuto a questo. Spero che no sia un problema della macchina in quanto l'avevo portata in assistenza dopo che mi era saltata la CPU.
In allegato il resoconto dopo il kernel.
Qualche consiglio oltre a quello di riparare i permessi e verificare il disco?
Grazie

Alessandro:smt039

flashcream
08-11-08, 19:26
Qualche consiglio oltre a quello di riparare i permessi e verificare il disco?

un AHT (apple hardware test), ma soprattutto rimuovi il software, perchè il kernel panic è anche software, e valuti per una settimana. il resoconto postato non dice nulla.

Alex1971
08-11-08, 19:59
Grazie Flash per la pronta risposta.
Volevo chiederti se l'apple hardware test sia proprio necessario anche perchè quando ho avuto questo (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=28923) problema il test l'ho superato senza nessuna problema.
Comunque provvedo subito ad eliminare sto benedetto software.:x:x
In allegato parte del resoconto preso da console.

Grazie infinite

Alessandro

flashcream
08-11-08, 20:48
è l'unico test che puoi fare, quanto valga è stato detto tante volte nel forum.... rimane però sempre l'unico. ciao.