PDA

Visualizza Versione Completa : ipod pc da usare su mac



Pausini
08-11-08, 11:43
Buongiorno a tutti!

Premetto che il mio MacBook ha solo 3 gg di vita e lo uso appunto da 3 gg ... sto ancora provando a "smanettare" per impostarlo per le mie esigenze ... devo dire che ne scopro una di nuova ogni minuto, e questo forum mi è stato utilissimo per utilizzare Alice e pure per impostare la posta ...

quindi chiedo scusa se faccio domande stupide o ke avete già trattato ... giuro di aver provato a cercare quello che mi serviva, ma non sono riuscita a trovare esattamente la risposta al mio dubbio.

Ho un ipod video 60GB che utilizzavo con molta soddisfazione sul mio pc ... i 60 GB sono per grandissima parte occupati da film, video, foto, ovviamente musica ... ma soprattutto una marea di podcast scaricati con grandissima pazienza ... quindi molti dati ...

Di musica e foto ho copia sul pc (che non è ancora defunto e dal quale conto di poterli trasferire sul mac in qualche modo ke ancora non ho ben capito ... ma ci arriverò)

quello che mi preoccupa sono i podcast e i film ...

Mi piacerebbe "riformattarlo" in modo da renderlo + veloce e gestibile possibile con il mac ... ma ho perfino paura di connetterlo per la prima volta ... per paura di perdere tutti i dati. Era impostato in modo da non sincronizzarlo ma da aggiungere manualmente le cose nuove ...

cosa devo fare? trasferire i dati (come?) da ipod a mac? magari utilizzandolo come disco esterno, cioè copiare ciecamente tutte le cartelle e poi ... boh? poi "riformattarlo" e poi ri-caricare tutto? fare un back up sul pc (sperando sia in grado di gestirlo)?

spero di essermi spiegata

Attendo aiuto!
Grazie mille anticipatamente per quanto saprete dirmi

flashcream
08-11-08, 12:04
con senuti ti porti la tua musica e i video dall'ipod al mac e li aggiungi a itunes. per le immagini usa Keith's photo reader. con itunes ripristini l'ipod in formato macintosh e poi sincronizzi.

Pausini
08-11-08, 12:16
Oh wow ... ho scritto per mezz'ora e in due secondi mi hai risposto ... provo subito. Grazie 1000