PDA

Visualizza Versione Completa : filmati salvati con vlc senza audio



dancan
08-11-08, 04:38
salve ragazzi.. scusate se apro un topic, ma nn so dove sbattere la testa...
allora.... ho questo problema con ffmpeg....
allora... copio un dvd (originale, dei miei) usando vlc. ( vlc crea un file .ts perfettamente funzionante) il problema è che io lo volevo convertire in .avi ( e portarlo cosi a un piu digeribile 700 mb) e per farlo, uso ffmpegx... il solo problema è che quando seleziono il file sorgente x iniziare la conversione... ffmpegx nn rileva nessuna traccia audio nel file video generato da vlc ( che pero quando il file viene riprodotto, l'audio c'è..).... quindi... dove è il problema....??????

flashcream
08-11-08, 10:18
usa handbrake che funziona ottimamente: un unico passaggio e ottimi avi. altrimenti usa mactheripper e poi ffmpegX.

dancan
09-11-08, 15:07
ffmpegx mi crea un file con il inguaggio in inglese... handbrake, invece, mi ha creato file di 716mb... quindi su un cd da 700 nn ci sta... e nn riesco a trovare nessun prog free x tagliare il file avi da 716....

meigel
09-11-08, 15:22
nn riesco a trovare nessun prog free x tagliare il file avi da 716....

MPEG Streamclip (http://www.tuttologia.com/freeware/mpeg-streamclip.html) penso che la faccia... almeno credo ;)

Per favore non usare le abbreviazioni. Grazie

flashcream
09-11-08, 15:51
tutti i programmi citati in questo topic creano avi divx o xvid esattamente della dimensione voluta (target size). sempre per tutti quanti è possibile definire quale traccia audio convertire/esportare insieme al video.