PDA

Visualizza Versione Completa : Ridimensionare dvx...



sapardula
23-11-05, 18:50
Ciao a tutti, sapete se c'è un modo per ridimensionare (anche di poco)un dvx? se si..... sapreste indicarmi dei programmi? :roll:

macric
23-11-05, 19:07
ridimensionare in che senso? sono troppo "pesanti" e non ci stanno su un solo CD?
per tagliare i file divx avi ci sono vari programmi, vedi : D-Vision 3, Explicit, ffmpegX...

se invece intendi un ridimensionamento dell'intero divx e relativo abbassamemto del bitrate video, e della dimensione immagine... posso solo che consigliarti ffmpegx

certo si può lavorare il divx anche con QuickTime Pro, aggiungendo in HD/Libreria/QuickTime il component "Save as Avi" che trovi nella cartella "Extra" del programma MPEGStreamClip, scaricabile gratuitamente - ma ripeto ci vuole la licenza della versione Pro di quicktime...
vedi cosa ti consigliano anche gli altri...

ciao


Ric

sapardula
23-11-05, 19:11
ok, grazie cmq si intendevo un ridimensionamento dell'intero dvx....pensa che ffmx lì lo appena cestinato perchè non sapevo come usarlo...mi apriva il terminal..e allora io..... :roll:

eheheh grazie :wink:

macric
23-11-05, 19:30
vedi a questo indirizzo come procedere per l'installazione dei componenti per ffmpegX : http://homepage.mac.com/major4/it/download.html

non spaventarti per la finestra terminale, è abbastanza normale... si può cmq ( nelle versioni più recenti ) togliere segno di spunta su "Aprire una finestra in Terminale" dal pannello Strumenti di ffmpegx e usare "ffmpegx progress" che è in corredo con l'applicazione...

per il ridimensionameneto poi, opera sul settaggio del bitrate video abbasandolo, e, se ti occorre, anche ridurre la dimensione immagine...



Ric

sapardula
23-11-05, 19:33
ok grz dopo ci provo...riscarico il progr e mi armo di forza coraggio...eheheh grz ancoraa :D

danielegenova
23-11-05, 20:06
ok grz dopo ci provo...riscarico il progr e mi armo di forza coraggio...eheheh grz ancoraa :D


grz a te dll sintetct e a prst :lol:

imattg5
23-11-05, 21:53
Io cmq consiglio vivamnete ffmpegx perchè, a parte la licenza pro di qt, i tempi sono notevolmente più brevi! In ogni caso l'utilizzo di ffmpeg non è un trauma... :wink:
Dovrebbe, se non sbaglio esserci anche un tutorial qui sul forum.
Buon divertimento...

sapardula
23-11-05, 23:56
si...grz ora cerco il tutorial và...che ho già fatto una cosa inutile....