PDA

Visualizza Versione Completa : problema transmission o azureus



afterglow83
08-11-08, 00:19
ciao a tutti,
uso mac da quasi 2 anni, e ho sempre trovato le risposte ai miei dubbi su questo forum:-).
Ora però ho un problema: a casa ho 2 iMac 20" Intel con Leopard, uno collegato via cavo, uno collegato via wireless. Ho fastweb 20MB e come router utlizzo il time capsule. Il mio problema è il seguente: sull'iMac collegato via wireless ho installato Amule Adunanza che va benissimo, sull'altro collegato via ethernet mio marito vuole usare x forza o Transmission o Azureus ma entrambi scaricano lentissimi. Ho aperto le porte, seguito i vari tutorial ma nulla...Sicuramente sbaglio io qlc impostazione, mi potreste dare una mano?
Grazie:)

meigel
08-11-08, 00:41
Transmission o Azureus ma entrambi scaricano lentissimi.

Benvenuta :)

Arriveranno altre risposte da parte di utenti più esperti, ma ti suggerisco di specificare cosa intendi per "scaricano lentissimi", perché penso che qualsiasi applicazione p2p apparirà poco prestante se confrontata direttamente ad aMule Adunanza.
Aspettiamo comunque altri interventi ;)

maina
08-11-08, 01:29
Com'è noto, la velocità dei torrent dipende anche molto (e soprattutto) dalla disponibilità di fonti che condividono e scambiano quel file.
Più sono le fonti più il download sarà veloce.

afterglow83
08-11-08, 04:24
grazie:-)
La velocità varia dai 2 ai 20Kb...prima avevamo alice 20MB e gli stessi files con Azureus o Transimission andavano come minimo a 200Kb..Non penso sia un problema di fonti, perchè di fonti ce ne sono...Help!

flashcream
08-11-08, 10:25
la rete fastweb è una nat e questa informazione è presente in centinaia di post. premesso questo senza fare nulla si scarica tranquillamente a 300/400 kb/sec con i torrent dei giusti tracker e anche di più con quelli dei tracker interni alla rete di fastweb. vuoi scaricare ancora a 200 come con alice e i tuoi soliti tracker? attiva una sessione di IP pubblico dalla tua fastweb page. aprire le porte non serve a nulla, come leggerai per esempio sul tutorial di azureus, se prima non attivi una (inutile) sessione di IP pubblico.

afterglow83
08-11-08, 15:14
sbaglio o la sessione di IP pubblico è di sole 20 ore al mese?
mi potresti consigliare quali tracker utilizzare per risolvere in via definitiva la questione?
grazie ancora

flashcream
08-11-08, 17:10
esatto 20 ore, che non sono poche, poi paghi. indirizzi di tracker non li pubblichiamo più nel forum, sono cmq quelli che prevedono un'iscrizione e il mantenimento di uno share ratio pari a 1.