PDA

Visualizza Versione Completa : Airport & PC & Amore



djsantrino
07-11-08, 23:53
AEBS (Airport Extreme Base Station) ed il mio MacBook si vogliono bene: si annusano appena entro in casa, si vedono e si frequentano volentieri.
Ieri ho comprato alla mia ragazza un DellXPS 1530 (...me toccato, lei dice che sul lavoro... solite robe...).
La scheda wireless del PC ha visto tutte le reti del vicinato (compresa quella del bar a 3 blocchi di distanza), ma non quella a 1 metro dell'Airport.
L'AEBS è configurato in: 802.11n (compatibile con a), sicurezza wpa/wpa2 pesonal, canale automatico, frequenza multicast 6 mbit, 100% potenza, timeout chiave wpa 1 ora, controllo MAC access: disabilitato.

Se metto 802.11n(compatibile b & g) allora il pc lo vede, il mac lo vede con + fatica (e cmq non accede al web)
Se poi metto la psw wep: cmq il macbook vede la rete e dice che è protetta da psw WPA...

Insomma, sto PC ha rotto gli equilibri domestici.
La mia ragazza mi considera un nerd.
Avete una soluzione per questa crisi, o forse è la naturale evoluzione delle cose amorose?

grazie

flashcream
08-11-08, 11:15
nel forum trovi ogni indicazione per utilizzare al meglio la base e il mac. trovi anche più di una soluzione al problema. esempio di un elenco tra i tanti già presenti:


elimina il network dai preferiti, elimina anche le due voci airport nei portachiavi (accesso portachiavi), spegni ipv6 nel TCP/IP in pref. sistema/network e poi riaggiungi il network. aggiorna il firmware della periferica, cambia canale (con salti di 4) e cambia pass, passando da wpa a wep128 ovvero una pass lunga 13 caratteri asciii solitamente più compatibile, usa una modalità radio definita: esempio solo g. cestina com.apple.airport.preferences.plist da Libreria/Preferences/SystemConfiguration/ e riavvia, quindi riconfigura la posizione. fai un reset nvram e anche smc o pmu nel mac. fai un reset ai parametri di fabbrica della base. aggiorna il mac... è di ieri un aggiornamento airport per macintel con leopard.

altro qui: http://www.macfixit.com/article.php?story=2005093011343164


lato pc non troverai nulla, ma puoi prendere spunto da quello che hai letto. il tuo problema pare essere principalmente quello. questo forum non è molto adatto, trattando per scelta solo l'argomento "mac".