PDA

Visualizza Versione Completa : musica a scatti con airport express



pregioso
07-11-08, 18:26
ciao a tutti, ho un problema con airport express nel senso che riesco a collegare bene tutto ma una volta che da itunes faccio partire la canzone sugli altoparlanti attaccati all'aggeggio in questione ogni 4-5 la canzone si ferma e riprende.
ho letto in un'altra discussione che flashcream diceva che il segnale era debole o disturbato ma in questo caso sono vicino al router che ha un segnale abbastanza forte, ho spuntato anche la voce elimina interferenze ma niente. con airfoil stessa cosa, cosa mi consigliate di provare??

grazie

flashcream
07-11-08, 18:40
segnale forte non significa segnale non disturbato. in utility airport imposta il canale radio manualmente con salti di 4 e la modalità solo g. spegni la resistenza interferenze.

pregioso
07-11-08, 18:47
Grazie per la risposta ma mi potresti gentilmente dire in utility airport dove andare per modificare questi parametri.
grazie mille ancora

flashcream
07-11-08, 18:52
pannello airport/wireles:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ddddfdfee.jpg

e nelle opzioni togli la resistenza.

pregioso
07-11-08, 18:55
a me non viene questa schermata poichè ho deciso di far collegare l'airport express alla mia rete wireless. devo crearne una exnovo apposta per l'airport express?
grazie mille

flashcream
07-11-08, 19:28
capisco, probabilmente la base impostata in quel modo non ce la fa. sicuramente lo fa quando è collegata ad altre airport in WDS. vedi tu cosa fare, certamente se crea un suo network il problema non sussiste, sempre che non si siano interferenze varie, come hai già letto nel forum.

pregioso
07-11-08, 20:11
ho provato la stessa cosa con il mio imac è funziona benissimo. prima avevo provato con il macbook. quale potrebbe essere il problema del macbook? premetto che l'imac è di gennaio e credo abbia il wireless n mentre il macbook no. tra l'altro anche con skype per dire prima nn dava problemi il macbook invece adesso va a scatti

flashcream
07-11-08, 20:23
ammesso sia anche l'ultima base airport in commercio n o g non cambia nulla. se il macbook facesse solo g, anche il network lo sarebbe, a meno che tu non abbia spento proprio il macbook mentre provavi con l'imac. 802.11g è cmq più che sufficiente per lo streaming air tunes.

nel forum le operazioni da compiere lato airport e lato mac quando ci sono problemi di drop out del segnale. un riassunto completo è questo: http://www.macfixit.com/article.php?story=2005093011343164