PDA

Visualizza Versione Completa : Inizializzare Chiavetta USB



ale15984
07-11-08, 09:52
Buongiorno a tutti,

ho una chiavetta USB Trascend da 8G, la quale ha iniziato a darmi alcuni problemi:

- Non si puņ nč scrivere nč cancellare
- Non si puņ "espellere"

Per risolvere tali problemi ho pensato ad una suo Inizializzaione tramite UTILITY DISCO, e scelgo l'inizializzazione con formato volume MS-DOS (FAT) che č sempre risultato ok.

Ora perņ sorge il problema: iniziando il procedimento, dopo poco compare il messaggio:

INIZIALIZZAZIONE VOLUME FALLITA CON ERRORE: IMPOSSIBILE DISATTIVARE IL DISCO


Come posso fare? Posso utilizzare altri programmi?


Grazie a tutti per la collaborazione

maina
07-11-08, 10:04
Ciao e Benvenuto su Mac Peer

Hai per caso cestinato dei documenti prima di tentare l'inizializzazione?

flashcream
07-11-08, 10:34
non hai indicato il tipo di mac e a quale porta sia collegata (diretta o condivisa). se poi fosse un hub non alimentato non sarebbe un msg atipico. cmq puoi utilizzare il terminale, ma il risultato sarebbe analogo. puoi utilizzare un pc e sperare di non aver perso quella chiavetta. quei sintomi non sono un bel presagio.

ale15984
07-11-08, 13:18
Ho un MacBook AIR, e si se la collego direttamente alla porta, sia ad un HUB non alimentato il messaggio č lo stesso.

Gli unici documenti che ho cancellato erano due filmati presenti sulla chiavetta.

Inoltre ho provato a formattare tramite un PC ma il risultato č lo stesso, non fa nulla č da un messaggio di errore.


Secondo voi esiste qualche soluzione? Ma puņ dipendere dal mio utilizzo oppure posso rifarmi sul venditore tramite la garanzia?

maina
07-11-08, 14:28
Purtroppo temo che abbia ragione flash. I sintomi che confermi con questo secondo post non fanno sperare niente di buono.

ale15984
07-11-08, 14:30
Nooooooooo!!!

Voi che consigliate?!

flashcream
07-11-08, 14:53
beh, ritorna in negozio per la sostituzione o per l'acquisto di una nuova. si guastano.... non č raro.