PDA

Visualizza Versione Completa : problema imovie 08 e hd (06)



aktarus80
07-11-08, 09:29
ciao a tutti gli utenti di questo splendido forum,
sono nuvo qui ed ancora "novizio" della mela ( ho un mac mini core 2 duo)in quanto lo uso da meno di un anno e ma gia sto scoprendo ed apprezzando quanto sia superiore ai normali pc.

ho iniziato da un po di tempo a fare dei montaggi video con foto e video dapprima con Imovie08, poi leggendo in giro delle recensioni, ho installato imovie hd che offre maggiori opzioni e funzioni per la gestione di foto,video e colonne sonore nonchè effetti grafici.
il mio problema e qui Vi chiedevo aiuto :), una volta installato imovie hd ho notato che è sparito imovie 08 dal dock e anche aprendolo da applicazioni non funziona.ho provato a reinstallare il pacchetto i life 08 dai cd di ripristino..ma niente :( non ne vuole sapere
come posso fare per ripristinare il '08? vorrei poterli utilizzare tutti e due perchè trovo siano indispensabili, veloci, intuitivi ma anche che le carenze di uno sono compensate dall'altro...
vi ringrazio anticipatamente

un saluto:)

flashcream
07-11-08, 10:43
cestina l'applicazione e i files receipts relativi ad imovie e imovie 7 da libreria/receipts (solo quelli). cestina com.apple.imovie.plist e com.apple.ilife.plist, infine rimuovi eventuali plugin. (per imovie 7 nessun plugin delle versione HD è compatibile). inserisci imovie HD in una cartella nominata imovie HD in applicazioni. installa dal dvd di ilife008 imovie 7 e poi aggiorna subito con agg. software. riapri l'applicazione.