PDA

Visualizza Versione Completa : Utility Disck



luky
23-11-05, 17:41
L'U.D. mi dice che ci sono degli errori all'HD, ma non mi da la possibilità di correggerli... come mai?

avrobay
23-11-05, 17:45
L'U.D. mi dice che ci sono degli errori all'HD, ma non mi da la possibilità di correggerli... come mai?

In questo caso prova a ripararli sempre con Utility Disco ma partendo dal Dvd di installazione.

genji
23-11-05, 17:46
Fai partire il mac utilizzando il dvd di tiger...apri le DU...e vedrai che potrai riparare e verificare il disco :wink:

luky
23-11-05, 19:35
disco 1 0 2? :???: :( scusate per l'ignoranza (f)

luky
23-11-05, 19:48
cmq penso il primo Io quello con il num 1? :)

TheCube
23-11-05, 19:51
cmq penso il primo Io quello con il num 1? :)
Sì, quello :wink:

luky
24-11-05, 14:26
Dopo aver letto e riletto le istruzioni sono riuscito ad accedere, e ho riparato il problema!!! Ho fatto fare dall'UD del dvd il controllo e tutto ok, però dopo riavviato e rilanaciata l'UD normalmente dall'Applicazioni/Utilità mi da ancora errore!!!
Come ma? Mi devo preoccupare?Devo rifare la riparazione? O posso lascaire perdere? :? :???:

avrobay
24-11-05, 16:37
Dopo aver letto e riletto le istruzioni sono riuscito ad accedere, e ho riparato il problema!!! Ho fatto fare dall'UD del dvd il controllo e tutto ok, però dopo riavviato e rilanaciata l'UD normalmente dall'Applicazioni/Utilità mi da ancora errore!!!
Come ma? Mi devo preoccupare?Devo rifare la riparazione? O posso lascaire perdere? :? :???:

Io direi di non preoccuparsi troppo.
Oppure prova con DiskWarrior
http://www.alsoft.com/DiskWarrior/

Hartz
24-11-05, 18:11
Dopo aver letto e riletto le istruzioni sono riuscito ad accedere, e ho riparato il problema!!! Ho fatto fare dall'UD del dvd il controllo e tutto ok, però dopo riavviato e rilanaciata l'UD normalmente dall'Applicazioni/Utilità mi da ancora errore!!!
Come ma? Mi devo preoccupare?Devo rifare la riparazione? O posso lascaire perdere? :? :???:

Il tuo HD per caso è journaled?
Se non lo è, Apple dice che possono comparire errori nella verifica (Tiger 10.4.3).

Per sapere se il tuo HD è journaled lancia Utility Disco e fai un clic sul nome del tuo HD. Dovresti leggere qualcosa di simile a questo:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/journa.jpg

Potresti anche trovare interessante

questo articolo (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302672) tecnico.


:ciao-smile:

luky
24-11-05, 19:25
sì è così c'è scritto journed!!!! Allora???

Hartz
24-11-05, 19:39
sì è così c'è scritto journed!!!! Allora???

Hai letto l'articolo tecnico che ti ho suggerito?
Che tipo di errore ti segnala Utility Disco?

:vecchietto:

luky
24-11-05, 20:51
sì ho letto anche se non sono un genio in inglese. Cmq a me si blocca il verifica disco!!! Con il seguente messaggio "Utility Disco si è fermata verifico “Macintosh HD” perché è stato rilevato il seguente errore:

Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita"

Hartz
24-11-05, 21:19
sì ho letto anche se non sono un genio in inglese. Cmq a me si blocca il verifica disco!!! Con il seguente messaggio "Utility Disco si è fermata verifico “Macintosh HD” perché è stato rilevato il seguente errore:

Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita"

Non sono riuscito a trovare l'articolo che cercavo, ma dai retta ad Avrobay: se il disco ti funziona bene, ignora gli avvisi di Utility Disco (nell'articolo che non ho trovato c'era prorpio scritto di ignorarli, perché è un difetto della nuova versione di Utility Disco con 10.4.3).


:ciao-smile:

luky
24-11-05, 22:31
GRAZIE!!!!
;) :wink: :) :D 8)

Hartz
25-11-05, 00:06
Finalmente ho trovato l'articolo di Apple (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106270).

La parte saliente è questa:
If the computer is started up from the Mac OS X hard disk (or disk partition) and Disk Utility finds errors on it, there is not necessarily anything wrong. Only when started up from the CD should Disk Utility reports of errors on the Mac OS X hard disk (or disk partition) be considered accurate.

Traduzione…

Se il computer è avviato da un HD (o partizione) con Mac OS X e Utility Disco trova errori, non è che per forza ci debba essere qualcosa di sbagliato. Si considerano attendibili gli errori sull'HD (o partizione) solo se riportati da Utility Disco quando è lanciata dal CD di installazione.

:vecchietto:

luky
25-11-05, 12:55
Grazie Hartz infatti quando lancio l'Utility disk da cd non trova errori!!!
Grande :D :wink: :wink: :wink: :wink:

Hartz
25-11-05, 15:05
Grazie Hartz infatti quando lancio l'Utility disk da cd non trova errori!!!
Grande :D :wink: :wink: :wink: :wink:

Ma di nulla! :arrossisco:

Sai, era una questione d'orgoglio: avevo letto l'articolo da qualche parte e dovevo trovarlo ad ogni costo!

:ciao-smile:

luky
25-11-05, 15:48
Ragazzi giro forum d'arte da anni ma non mi sono mai sentito così in un forum...
Grandee e grazie ancora

CIAO :D :D :D :D :D :D :D :D :wink: