PDA

Visualizza Versione Completa : "scomparso" il menų a comparsa



gigix
06-11-08, 18:31
Salve a tutti.
Vi spiego :
Quando ordino una stampa, sulla finestra di dialogo non mi compare pių il menų a comparsa (quello per i pdf ecc.) č rimasto solo quello di anteprima.
Potet aiutarmi?

flashcream
06-11-08, 18:54
non si legge di quale versione di OS X si tratti, se capita con tutte le applicazioni e quale altro software per stampare in pdf sia eventualmente presente (acrobat o altri). detto questo sei per qualche motivo utente root? perchč in questo caso sarebbe tipico. inoltre cliccando su anteprima č poi possibile registrare normalmente in pdf?

gigix
06-11-08, 19:33
Grazie per la celeritā

Ho osx 10.4.11
effettivamnte tempo fa ho reinizializato il mac e ora sono connesso come root
Dovrei usare un'altro utente?
grazie

flashcream
06-11-08, 20:04
se non hai particolari motivi di essere root (sono molto pochi e temporanei che io sappia), ritorna ad essere un utente "amministratore". in tiger l'operazione si fa in NetInfo Gestione, maggiori dettagli sull'aiuto mac digitando "utente root".

gigix
06-11-08, 21:17
adesso ho capito il problema ma ne ho un'altro
se mi connetto come un altro utente nel finder non ho pių niente e non so come importare.

flashcream
06-11-08, 21:26
cosa vuoi importare? ci sono le cartelle condivise per questo, si cambiano i permessi ai files per questo, cosi come si condividono con determinati accorgimenti le librerie di itunes o iphoto, ecc ecc. non necessariamente bisogna elevarsi a root per questo.

con una ricerca nel forum trovi tutte le soluzioni del caso in base alla tue specifiche esigenze di condivisione. se poi non trovi risposta, apri un nuovo topic.

gigix
06-11-08, 21:32
Grazie