PDA

Visualizza Versione Completa : Azureus e airport express porte....



scava45
06-11-08, 03:01
ciao a tutti,sono nuovo,e ho gia letto vari tutorials a riguardo ma mi trovo nella configurazione delle porte del airport express,appena clicco su +,una tendina non menzionata in nessun tutorial con la dicitura "seleziona servizio" e sotto i vari parametri normali.il problema che se metto il numero della porta UDP e TCP pubblica con il valore copiato da azureus non mi fa andare avanti mentre se srotolo la tendina e seleziono una qualsiasi opzione si autoimpostano parametri sulle porte diversi....
Oltretutto ho fastweb fibra,ma la mia velocita in down supera raramente i 10kb/s....
ringrazio umilmente per l'aiuto.....

flashcream
06-11-08, 10:28
1) la porta e l'IP privato del mac devi inserirli tu. non c'è alcun servizio predefinito da richiamare. la porta usata la vedi nelle preferenze di azureus/connessione e l'IP del mac in pref. sistema/network. (nb: non è quello che ti si presenta di default).

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ02A44480.jpg

2) la mappatura non serve a NULLA se non stabilisci una sessione di IP pubblico o ti colleghi a tracker interni alla rete fastweb.

3) nonostante le precisazioni del punto 2 (cioè la mancanza di visibilità fuori dalla nat di fastweb) si scarica dai giusti tracker a 300/400 kb/sec e anche più.
è quindi necessario mappare? direi di no.

altri dettagli con una ricerca nel forum e sul tutorial di azureus, vista la frequenza del quesito.

scava45
09-11-08, 13:51
grazie per la risposta ma nonostante tutte le indicazioni trovate sul forum i torrent continuano ad andare in download avelocita che rasentano il ridicolo,5 10 kb sec e amule non ne parliamo neanche...volevo sapere:e' un problema di chi ha rete fastweb o il mio mac ha problemi?
grazie anticipatamente.

flashcream
09-11-08, 13:57
i torrents dai giusti tracker li scarico a 300/400 kb/sec senza una sessione di IP pubblico e amule adunanza ha sessioni orarie stabili di 800/900 kb/sec. il tutto con fastweb 20mb e proprio una base airport express e naturalmente le indicazioni del forum.

escludi quindi sia fastweb, ma escludi pure sia il tuo mac. (concetto un troppo generico.... tra l'altro). le applicazioni vanno configurate correttamente e vanno scaricati files da fonti di qualità e quantità. that's all.

scava45
11-11-08, 00:30
....capisco che hai piu di 27000 post e ne avrai piene le scatole di queste domande ma,per me questa e' una "giungla nuova" e il tempo per esplorarla e' quello che e'....non potresti essere piu' preciso per cortesia riguardo a dove e come?
r:)
ciao

flashcream
11-11-08, 09:41
rimanendo in tema topic, se fai domande precise volentieri, altrimenti ci sono i tutorial che ti invito a leggere. (e ovviamente i tanti post nel forum).

scava45
11-11-08, 21:59
....allora la situazione e' la seguente....ho letto il tutorial azureus:configurato etc..la velocita di down rimane compresa tra 0.5 kb e 2 kb....ora se non ho a disposizione IP pubblico e le porte non serve aprirle,il firewall e' disattivato etc etc dove potrebbe essere il problema?

scava45
11-11-08, 22:03
inoltre sulla barra sotto ce una luce che mi indica "con firewalll" e sinceramente il tutorial che si apre non mi chiarisce molto la situazione...anzi...ce una soluzione a tutto cio'?
grazie per la pazienza.
Ciao

flashcream
11-11-08, 22:09
....allora la situazione e' la seguente....ho letto il tutorial azureus:configurato etc..la velocita di down rimane compresa tra 0.5 kb e 2 kb....ora se non ho a disposizione IP pubblico e le porte non serve aprirle,il firewall e' disattivato etc etc dove potrebbe essere il problema?

te l'ho già spiegato: nella quantità e nella qualità delle fonti. (seeds and peers).

flashcream
11-11-08, 22:10
inoltre sulla barra sotto ce una luce che mi indica "con firewalll" e sinceramente il tutorial che si apre non mi chiarisce molto la situazione...anzi...ce una soluzione a tutto cio'?
grazie per la pazienza.
Ciao

no, non c'è. non sei visibile con una connessione fastweb. non lo puoi essere. lo sei solo se stabilisci una sessione di IP pubblico o ti colleghi a tracker interni alla rete fastweb.

..... e anche questo mi pare di averlo scritto sopra. :)

guarda il mio azureus con fastweb in questo momento senza un sessione di IP pubblico e i giusti tracker (non interni a fastweb): http://www.sendspace.com/file/wn7i6v

scava45
12-11-08, 02:44
ok....allora ultima domanda.....dove trovo i tracker giusti?
:)
poi sparisco....

meigel
12-11-08, 02:56
dove trovo i tracker giusti?.

Cito una risposta di flash presa da questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35016


indirizzi di tracker non li pubblichiamo più nel forum, sono cmq quelli che prevedono un'iscrizione e il mantenimento di uno share ratio pari a 1.