PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Time Capsule



dap
05-11-08, 19:34
Ciao a tutti! ho da poco acquistato Time Casule da 1T....
è da un pò di tempo che sta lavorando al backup... ma mentre lavorava ho copiato degli altri file all'interno del disco. siccome andava troppo lento ho interrotto la copia di tali file però all'interno della Capsula mi sono rimasti dei fastidiosi file da 0Kb per i quali non ho i priviliegi necessari per eliminarli...
avete qualche suggerimento??? grazie

PS: vi dico già che se adesso copio allìinterno di Time Capsule dei file e po gli elimino non vi sè nessun problema....

saluti

dap
05-11-08, 21:59
PS2: Se clicco sul file da eliminare pe ottenere le informazioni cè il visto spuntato su protetto ma se lo tolgo continua a tornare in automatico

flashcream
05-11-08, 22:12
il nome e il percorso di questi file? il backup finale è poi riuscito? perchè TM non è stupido e anche se il backup venisse interrotto, per esempio perchè il mac viene messo in stop oppure spento, riprende tranquillamente da quel punto appena ha l'occasione. altro qui: http://support.apple.com/kb/HT1176?viewlocale=it_IT

tasto destro sull'icona di TM nel dock e esegui backup adesso.

dap
05-11-08, 22:25
il file è una copia di sicurezza di Aperture... da 0 Kb perchè anch'esso interrotto prima che finissi di copiare tutto il file... il percorso è subito dentro alla time capsule
il backup di Time M. lo avevo bloccato e adesso eliminato....
sto pensando di formattare ma non so come si faccia perche Utility Disco non vede la TC....

flashcream
05-11-08, 22:26
lo fai con utility aiport/pannello disks, selezioni TC dalla lista e tasto cancella.

dap
05-11-08, 22:29
grazie quell'inizializza non mi entra in circolo....

flashcream
05-11-08, 22:38
un consiglio: il primo backup fallo collegando il mac e TC col cavo ethernet.

dap
05-11-08, 23:39
ok grazie della dritta... ci stavo pensando... infatti i problemi sono nati proprio perchè il primo trasferimento di dati lo ho fatto via wireless ed era un calvario...

ulias
24-01-09, 15:59
Ho un imac da 24 collegato ad un modem alice 2 gate voip ... ho da poco acquistato time capsule e vorrei collegarlo al computer tramite airport continuando a mantenere la connessione internet via lan .... ho gia fatto il primo backup via cavo .. ora non riesco a collegare appunto tc via airport nel senso che il computer non trova dispositivi apple ... ho letto più volte i manuali ed i topics ... boh ...

flashcream
24-01-09, 16:22
collega la porta wan di time capsule (configurata per il pppoe richiesto dalla periferica alice) col cavo ethernet al router/modem alice e poi collega il mac in wi fi o col cavo a time capsule (porta lan), se vuoi un corretto funzionamento.

ulias
24-01-09, 16:35
ci provo grazie falsh ... e grazie anche per avermi aiutato a configurare amule:smt023

ulias
24-01-09, 18:10
.. sto inizializzando il disco da utility disco .. è normale che impiega molto tempo? ... lo sto facendo per poter fare in seguito una partizione del disco ... avevo già fatto il backup iniziale .... ma ora così facendo lo dovrei cancellare ... almeno spero

flashcream
24-01-09, 18:13
non puoi inizializzare (ne partizionare) il disco di TC con utility disco. devi usare utility aiport e la funzione cancella.

ulias
24-01-09, 18:28
come avrai capito non sono molto pratico ... cmq sembra che vada ... ho scelto di cancellare in 35 passaggi ... è normale la luce gialla lampeggiante sulla tc?

flashcream
24-01-09, 18:41
luce gialla significa che c'è un IP auto assegnato: in buona sostanza non navighi. come sopra detto devi configurare la base perchè faccia pppoe col modem/router brandizzato alice. (pannello internet connessione ppp via ethernet (pppoe) con i soliti ID e pass aliceadsl). usa la ricerca nel forum e leggi l'aiuto di utility network. siamo molto off topic.

ulias
24-01-09, 18:44
scusa se non uso i termini corretti ... la luce è stata verde fin quando non ho iniziato a fare la cancellazione in 35 passaggi della tc

ulias
25-01-09, 16:08
il problema è che time machine si blocca durante il backup ..... mi dice problemi con la connessione ... immagino wi-fi (time out connessione) perchè internet funziona correttamente

si disconnette airport e quindi devo ogni volta che accade reinserire il network wi-fi che peraltro funziona perfettamente ... ora ho impostato la base su ethernet ed ho fatto ripartire il backup .... avevo impostato la base su wi-fi per amplificare il segnale del router ...