PDA

Visualizza Versione Completa : tiger su g4



matamor
05-11-08, 19:19
Ho provato ad instalare sul mio ibook g4 mac osx 10.4 tiger.
Ecco che è successo. Ho inserito il dvd di tiger. è apparso l'icona "installa mac osx 10.4 "; ci ho cliccato sopra e si è aperta una finestra di installazione in cui mi si chiede di premere il pulsante "riavvia"; ho premuto "riavvia" il computer si è riavviato. Stop. Non è successo altro.
Dove sbaglio?
Grazie

flashcream
05-11-08, 21:44
Dove sbaglio?

a non inserire un dvd originale versione retail del sistema oppure quello della macchina. questo è il tuo errore.

matamor
06-11-08, 02:47
Carissimo flash ti pare che avendo comprato un ibook 4 anni fa e avendolo pagato 1300 euro e avendo poi comprato il nuovo i pod classic 120 gb pagandolo 129 euro e scoprendo che non funziona col sistema operativo panther io debba spendere altri 119 euro per comprare anche il dvd tiger retail?
Non mi sembra molto corretto da parte del nostro amato Steve Jobs.
Quindi se hai delle soluzioni bene ma non farmi ramanzine per favore!!!
Non so tu ma io non navigo nell'oro.

meigel
06-11-08, 03:27
Non mi sembra molto corretto da parte del nostro amato Steve Jobs.

Non mi sembra corretto che tu chieda assistenza su pratiche illegali, cosa esplicitamente vietata dalla guida al forum che ti invito a leggere: http://www.tuttologia.com/mac-forum.html
Puoi acquistare Tiger a molto meno di 129€, come ti è già stato suggerito: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34420
Se invece intendi installarlo illegalmente fai pure, l'importante è che non venga a chiedere aiuto qui se non ci riesci.
Ti escludo dal forum per una settimana; se tornerai a frequentarlo ti chiedo anche un atteggiamento più cortese nei confronti di chi ti offre aiuto.

maina
06-11-08, 04:07
meigel, il nostro amico ha chiaramente chiesto di non essere oggetto di ramanzine....cerca di controllarti!!





:lol:

flashcream
06-11-08, 11:33
Quindi se hai delle soluzioni bene ma non farmi ramanzine per favore!!!

non ho fatto alcuna ramanzina, rileggimi pure per altre 10 volte. qualcuno ha chiesto cosa sbaglia e qualcuno ha spiegato cosa. punto. inoltre, in tutta evidenza, la soluzione era implicita: usare i dischi originali e corretti.

invece di scrivere grazie, ho capito, mi devo leggere ste cose? ma che gente c'è in giro? no comment.