PDA

Visualizza Versione Completa : Duplicare un dvd da 6,2 gb



claudio108
04-11-08, 00:43
Ciao a tutti,
ho un dvd originale che contiene una serie di brevi cortometraggi per un totale di 6,2 gb e vorrei duplicarlo su un normale dvd da 4,7gb. Come potrei fare? Sono anche disposto a rinunciare a certi inserimenti, per ridurne il peso. Per esempio la sessione in cui gli autori dei corti spiegano e commentano le loro realizzazioni, ma non saprei come muovermi. Uso Mactheripper+toast? oppure con MovieGate?
Grazie per i vostri consigli preziosi.
Claudio

meigel
04-11-08, 01:07
vorrei duplicarlo su un normale dvd da 4,7gb.

Penso che si possano eliminare selettivamente alcuni contenuti durante il ripping con MacTheRipper ma non l'ho mai fatto e non so dire esattamente come; aspettiamo altri interventi.
In alternativa puoi rippare tutto il DVD con MacTheRipper e poi usare DVD2One (http://www.dvd2one.com/) per comprimerlo a 4,7 Gb.
Puoi saltare il passaggio con DVD2One se hai Toast 9, che può effettuare questa compressione prima della masterizzazione (Compressione video Fit-to-DVD deve essere attivata).
Se non sbaglio questa funzione era presente anche sulla precedente versione di Toast, la 8. ;)

claudio108
04-11-08, 01:34
Grazie Meigel, intanto mi sono scaricato dvd2one e poi vedrò il da farsi. Ho toast 8 non aggiornato. Lo uso molto poco, ma vedremo prossimamente come andrà.
Grazie per ora.
Claudio

flashcream
04-11-08, 08:21
anche mactheripper + toast 8 è un'ottima scelta.