PDA

Visualizza Versione Completa : Calo di tensione durante installazione aggiornamenti. Il mio Mac Mini è morto!



matteinooo
03-11-08, 23:59
Ciao ragazzi, scusatemi, ma ieri sera è morto il mio mac mini.
Fatto un aggionamento importante di mac osx da 700 mega ho riavviato il mac e ha iniziato ad installare l'aggiornamento, durante questo processo è mancata la corrente a metà installazione.
Quando ho riacceso il mac durante la schermata iniziale grigia mi appare un altra schermata con scritto di resettare il mac mini tenendo premuto il tasto di accessione a lungo e aspettando il beep.
Bene fatto ciò non è cambiato nulla...sempre la stessa schermata...
Io volevo chiedervi se mi sapete rispondere...potrebbbe essere un problema di software (tenendo conto che io ho pure provato a inserire il cd di installazione grigio e non cambia niente)
Se fosse così è riparabile o è da buttare...oppure potrebbe essere risolversi tutto cambiando il disco rigido?
L'assistenza mi ha detto che quello che puo fare è provare a reinstallare il software ma se cio ho gia provato io e non gira il cd che razza di assistenza è?
Cmq l'unica cosa buona che almeno i cd me li sputa fuori se premo eject.


Sposto in Mac Help - meigel

meigel
04-11-08, 00:06
ho pure provato a inserire il cd di installazione

L'hai soltanto inserito, oppure hai tentato un avvio da DVD di installazione?
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html
Se riesci ad avviarlo con il disco di installazione, ti suggerisco di provare a riparare il disco, scaricare ed installare l'ultimo combo update disponibile per il tuo sistema.

Altrimenti aspetta ulteriori interventi

matteinooo
04-11-08, 00:16
Ho tentato l'avvio con il dvd di installazione quello grigio non qll di leopard ma il disco si fermava.

flashcream
04-11-08, 12:34
inserisci il dvd della macchina o quello di una versione retail del sistema, riavvia e premi C (come si deve).

non c'è motivo che non funzioni, se il lettore non è guasto e il supporto è integro. quindi archivia/installa (vedi tutorial). in alternativa, se possiedi un altro mac e un cavo firewire 6pin/6pin, tenta la reinstallazione del solo combo.