PDA

Visualizza Versione Completa : Xserve e CCC3



wonderboban
03-11-08, 13:01
Ciao a tutti.Ho un problema con Carbon copy cloner.
In azienda ho un xserve di cui vorrei fare un backup su disco esterno.Questo perchè così facendo posso portare via i dati tutte le sere e in caso di guasto,furto etc non rischio di rimanere fermo col lavoro.
Ora:ho scaricato il dmg da internet e ho provato ad fare un backup,ma non mi permette di farlo.mi dice: "CCC non è in grado di riparare i permessi nello strumento aiuto.Verifica che CCC si trovi su un disco locale(non una rete condivisa)e che questo supporti il setupid bit."
che vuol dire?Potete aiutarmi per favore?
Grazie

flashcream
03-11-08, 13:21
l'autore dell'applicazione dice:

Cloning Mac OS X Server is not supported by CCC (view the system requirements). I have never recommended using CCC for MOSXS. While it will work in many cases, there are specific issues with cloning open databases that I have never addressed, nor desired to address. If you are cloning or backing up Mac OS X Server, I recommend using tools that are designed for dealing with Mac OS X Server.

wonderboban
03-11-08, 13:24
Ok...thank you,but wich one can I use?My OSXS it's 10.4 tiger and there isn't time machine or similar.Can you help me?

flashcream
03-11-08, 13:31
non puoi usare utility disco? puoi creare un disco immagine di quello che vuoi e ripristinare all'occorrenza. apri l'aiuto dell'applicazione per i dettagli. non conosco la versione server di mac OS X, ma immagino sia (necessariamente) presente.

wonderboban
03-11-08, 14:40
purtroppo non sono molto esperto di mac.provo a dare un'occhiata e ti dico...lsa cosa che mi piaceva di CCC3 è che puoi schedulare l'esecuzione del backup,ma credo che con l'utility non si possa fare...

ho fatto un tentativo e mi da un errore tipo resource busy...credo che sia perchè nel frattempo la rete sta lavorando.Comunque non è possibile schedulare il backup,quindi dovrei fare una copia manuale ogni giorno...boh...adesso vedo se trovo qualche altro programma...

flashcream
03-11-08, 15:50
Retrospect for Macintosh e BRU server fanno al caso tuo.

http://www.emcinsignia.com/products/software/retroformac/
http://www.tolisgroup.com/products/