PDA

Visualizza Versione Completa : che sta succedendo in rete? non ho un piano B



peeroberto
23-11-05, 11:33
La rete da un paio di giorni è lenta se non bloccata, npn so se tra di voi lavora anche con windows, ma c'è attacco da un worm virus sober.u che trasforma i computer windows in spara mail che hanno intasato la rete di tutto il mondo. Un ns. windows aziendale continua ad inviare mail a nome della cia e del fbi, gli antivirus quando lo trovano dicono che non possono rimuoverlo, l'unica soluzione e spegnere il computer finchè non troveranno un sistema per eliminarlo. Nel frattempo anche gli utenti mac non riescono ad inviare mail, non si riesce a navigare in molti siti c'è un blocco totale delle risposte, in siti gestiti da server windows mi si pianta perfino safari. La mia azienda è bloccata, non riceviamo più ordini via mail.

Non ho un piano B, dove vado in ferie per questa settimana?

alex
23-11-05, 11:49
Da queste parti è tutto tranquillo.

peeroberto
23-11-05, 12:08
può essere che è solo la mia rete intasata? oppure che il firevall del nostro server di posta ci ha marchiato e ci schiva? può essere che sia il nostro server di rete intasato? c'è qualche software per sondare la situazione della rete a cui è collegato il mac?

moondog
23-11-05, 21:56
La rete da un paio di giorni è lenta se non bloccata, npn so se tra di voi lavora anche con windows, ma c'è attacco da un worm virus sober.u che trasforma i computer windows in spara mail che hanno intasato la rete di tutto il mondo. Un ns. windows aziendale continua ad inviare mail a nome della cia e del fbi, gli antivirus quando lo trovano dicono che non possono rimuoverlo, l'unica soluzione e spegnere il computer finchè non troveranno un sistema per eliminarlo. Nel frattempo anche gli utenti mac non riescono ad inviare mail, non si riesce a navigare in molti siti c'è un blocco totale delle risposte, in siti gestiti da server windows mi si pianta perfino safari. La mia azienda è bloccata, non riceviamo più ordini via mail.


:pauuura: :smt103

peeroberto
28-11-05, 10:57
[/quote]
:pauuura: :smt103[/quote]

Allora, una volta tolto il pc dalla rete con il worm.U (nuovissimo non ancora previsto dagli anti virus), la rete risulta normale. Era il pc che intasava i nostri accessi.

gnombyX
28-11-05, 12:42
:pauuura: :smt103[/quote]

Allora, una volta tolto il pc dalla rete con il worm.U (nuovissimo non ancora previsto dagli anti virus), la rete risulta normale. Era il pc che intasava i nostri accessi.[/quote]

sono sempre i pc la causa di tutti i problemi informatici :x :lol:

mi spiace per te... niente vacanze :?

peeroberto
28-11-05, 19:05
sono sempre i pc la causa di tutti i problemi informatici :x :lol:
mi spiace per te... niente vacanze :?

e si, sono piuttosto i programmatori per pc che sono stressati, ad un certo punto pensano: "esisto o non esisto?" (essere o non essere), quindi decidono di fare qualcosa per esistere.
così hanno due strade: fare qualcosa di geniale (cretivo) o fare qualcosa di demenziale (distruttivo). Visto che con il pc fare qualcosa di creativo NON CI SI RIESCE allore scelgono qualcosa di distruttivo (il virus). Distruggere è sempre la via più facile per dimostrare di esistere, ma poi in pratica non si fa altro che dimostrare a se stessi di non esistere.

Quando il virus infetta, il mondo si modifica, se il mondo si modifica loro esistono (è un alterazione malata del proprio ego).

La logica è la stesso del vandalismo, di quelli che tirano i sassi dal cavalcavia, di quelli che imbrattano i muri: "Distruggo quindi esisto".

Questi ultimi sono i peggiori perchè danno al loro esistere un senso creativo e distruttivo nello stesso tempo, quindi hanno capito già la meta di quelli che non hanno capito niente.

In pratica: odio quelli che fanno i virus e quelli che imbrattano il muro di casa mia (e quelli che mi suonano il campanello alle tre di notte) e loro sono contenti di esistere perchè si nutrono del mio odio. :x