PDA

Visualizza Versione Completa : Settare valore minimo asse "x" su number



jonnybravo
02-11-08, 11:36
Salve ragazze/i!!
devo graficare la seguente tabella dati con numbers:

Varie Colonne Y (dove"/" sta per cella vuota):

820,66 / / /
8,64 0,29 / 0,08
5,15 0,3 0,17 0,01
0,82 0,05 0 0
0,93 0,47 0 0
5,92 0,33 0,17 0
5,37 0,6 0,35 0,01

Colonna X:

1
2
3
4
5
6
7

Ho già impostato l'asse Y in forma logaritmica (per una migliore visualizzaione dei dati), il problema è che non riesco a impostare un valore minimo dell'asseY inferiore a 1 ma sempre positivo (es. 0,01) per poter visualizzare gran parte dei miei valori (vedi anche immagine allegata). Perchè?
Aiuto:worty:

Peterpan
02-11-08, 12:30
Ho dimenticato molto dei logaritmi, ma a naso il problema non è di Numbers ma quello che vuoi fare tu con la scala logaritmica: http://it.wikipedia.org/wiki/Scala_logaritmica

jonnybravo
02-11-08, 13:00
Ho dimenticato molto dei logaritmi, ma a naso il problema non è di Numbers ma quello che vuoi fare tu con la scala logaritmica: http://it.wikipedia.org/wiki/Scala_logaritmica

Eppure open office mi fa impostare come valore minimo anche 0,001 in scala logaritmica... Perchè, la matematica cambia quando non la si paga?

A me, il grafico, serve farlo con numbers purtroppo. Sapresti dirmi come posso impostare la cosa che ho fatto su openoffice, su numbers?

Peterpan
02-11-08, 14:50
Eppure open office mi fa impostare come valore minimo anche 0,001 in scala logaritmica... Perchè, la matematica cambia quando non la si paga?

A me, il grafico, serve farlo con numbers purtroppo. Sapresti dirmi come posso impostare la cosa che ho fatto su openoffice, su numbers?

A parte il commento piuttosto inutile... no. Aspettiamo di vedere se c'è qualcuno che ci ha lavorato e ti sa rispondere.

jonnybravo
02-11-08, 15:35
A parte il commento piuttosto inutile... no. Aspettiamo di vedere se c'è qualcuno che ci ha lavorato e ti sa rispondere.

Non intendevo offendere te, (anzi ti ringrazio dell'aiuto datomi fin'ora) me la prendevo con l'incomprensibilità di alcune problematiche piuttosto banali di questi software a pagamento! Forse c'è anche un inghippo matematico dietro chi lo sa??
Scusa ancora e grazie!:D