PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferimento crediti eMule --> aMule



brulz
23-11-05, 04:27
Innanzi tutto un GRAZIE anticipato!!!
Sono uno swither fresco di pochi giorni e grazie a voi ho rapidamente risolto molti problemini..
Mi è però rimasta una curiosità, è possibile portare i miei crediti da eMule al nuovo aMule??
Al momento sto usando aMule CVS rev.5636 e tutto fila liscio, KADu compreso!!
Però ero abituato a scaricare da eMule, connesso da 2 anni 7 giorni su 7 con 15-30Gb in sharing.. di crediti in saccoccia ne avevo ( 8) ) e un pochino mi scoccia buttarli via :cry: :cry:
Che ne dite??
Se po fa??

Grazie ancora a Tutti!!

avrobay
23-11-05, 14:46
Ciao brulz,
purtroppo non so risponderti, ma colgo l'occasione per darti il benvenuto sul forum ;)


:macpeer:

Ismene
23-11-05, 15:02
Ciao!! Benvenuto tra noi!
Senti, io sono nella tua stessa identica situazione, compresa la versione amule... per cui seguirò gli sviluppi con ansia...
Senti ma il tuo kad è firewalled oppure no?

gnombyX
23-11-05, 22:49
innanzitutto :macpeer:
e' possibile trasferire i file con i crediti da emule ad emule ma credo che valga lo stesso da emule a amule. Avevo trovato il come (che' e' pero' ti avverto: e' un po' complicato) da qualche parte su questa guida (http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp)
:)

brulz
24-11-05, 00:32
@ gnombyX, Grazie ma il trasferimento da eMule ad eMule lo conoscevo già e lo usavo ogni volta che aggiornavo il mulo..
Il fatto è sapere se il aMule utilizza gli stessi file clients.met, preferences.dat e cryptkey.dat...

@ Ismene, Nn ho avuto prblemi particolari.. mi sono limitato a scaricare la 5636 ed a reindirizzare le porte del reuter.. tutto poi ha funzionao perfettamente!! Adesso ho una media utenti di 1,57M e una media file di 690,49M...

Adesso proverò a fare sostituire i suddetti file..
poi vi farò sapere!

brulz
24-11-05, 02:19
Ho rovato..
Ho sostituito i file provenienti dal vecchio eMule al nuovo aMule e per adesso nn ho apparenti problemi..

Per adesso ho sostituito i soli file relativi hai crediti: preferences.dat, cryptkey.dat e client.met

Vedremo...
Teoricamete i nquesto modo dovrei aver trasferito i crediti...

Se avete qualche info in più fatevi sentire :wink:

avrobay
24-11-05, 02:22
Ho rovato..
Ho sostituito i file provenienti dal vecchio eMule al nuovo aMule e per adesso nn ho apparenti problemi..

Per adesso ho sostituito i soli file relativi hai crediti: preferences.dat, cryptkey.dat e client.met

Vedremo...
Teoricamete i nquesto modo dovrei aver trasferito i crediti...

Se avete qualche info in più fatevi sentire :wink:

Tienici aggiornati se il metodo funziona tornerà utile a molti altri!

brulz
24-11-05, 11:37
Fagazzi Funziona!!!!
Sono tornato a scaricare come prima, Adesso viaggio a 35k x file!!!

Spiego bene cosa ho fatto:
Innanzi tutto mi sono creato una copia di sicurezza sia dell' .app che della cartella nascosta, poi ho preso i file dalla cartella di eMule: preferences.dat, preferencesKad.dat, cryptkey.dat e client.met e li ho sovrascitti a quelli presenti nella cartella nascosta nel Mac,
Volendo penso proprio che si possano trasferire ache molti altri fine, senza nessun problrma..
Mi riferisco ad ipfilter.dat, address.dat, server.met, nodes.dat, know.met, know2.met, key_idex.dat ed emfriends.met
Forse quello più interessante potrebbe essere emfriends, contenente la lista dagli amigi/slot..
X gli altri nn penso valga la pena di creare delle instabilità al sw..
Basta configurarli direttamente da aMule o lasciare che sia lo stesso aMule a generarli..

Unico file assolutamente incompatibile è sicuramente shareddir.dat, dato che identifica le cartelle in share, utilizzando la struttura C:/....

Noldotar
24-11-05, 15:09
Quindi, questo potrebbe ampliare la mia ipotesi sull'ampliamento dei crediti su aMule, cominciato in questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3209).
Se noi quindi condividessimo i crediti su MacPeer, si potrebbe creare una patch che aumenti i crediti del Mulo...
Non so se sono stato chiaro... o forse sto fantasticando un po' troppo...

Persico ilbambinotossico
24-11-05, 16:24
Quindi, questo potrebbe ampliare la mia ipotesi sull'ampliamento dei crediti su aMule, cominciato in questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3209).
Se noi quindi condividessimo i crediti su MacPeer, si potrebbe creare una patch che aumenti i crediti del Mulo...
Non so se sono stato chiaro... o forse sto fantasticando un po' troppo...

Madonna, è vero sarebbe geniale!

Noldotar
24-11-05, 17:20
Persico, c'hai una icona ch'è la fine del mondo!!!

Persico ilbambinotossico
24-11-05, 20:01
Persico, c'hai una icona ch'è la fine del mondo!!!

Eheh, grazie grazie :D

brulz
24-11-05, 21:30
Quindi, questo potrebbe ampliare la mia ipotesi sull'ampliamento dei crediti su aMule, cominciato in questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3209).
Se noi quindi condividessimo i crediti su MacPeer, si potrebbe creare una patch che aumenti i crediti del Mulo...
Non so se sono stato chiaro... o forse sto fantasticando un po' troppo...

Nn penso proprio....
Nel file preferences.dat è contenuto l'userhash (e quindi i crediti) e nel file cryptkey.dat è contenuto il metodo per decriptare l'userhash..
Il problema è che nn è possibile condividere i crediti..
Nn è nemmeno possibile condividere i crediti tra 2 muli che girono sulla stessa macchina...
Per quano riguarda il 3d citato, nn è mai eistito una patch no-queue e sinceramente spero nn esista mai..
il bello di a/eMule è che è praticamente impoossibile fottere crediti, con eMule si può al massimo aggirare (nn di molto) il problema utilizzando le versioni mod che consentono il powershare, che se mischiato alla funzione release rende il mulo simile ai torrent, dando cioè tutta la banda disponibile in UL al file in DL, poi mettendo il file in release il punteggio di crediti aumenta ulteriormente, permettendoci cosi di aumentare indirettamente il nostro punteggio in coda e quindi di guadagnare qualche Kb scaricando da più utenti...
Anche il PawerShare però deve essere usato con attenzione, pena il rischio di bloccare la rete e snaturare quindi il concetto di eMule, cioè di trovare tutto

Noldotar
29-11-05, 21:57
Ma i crediti funzuionano come "monete" (tu scarichi quanto fai scaricare) o ti permettono di migiorare (cioé più fai scaricare e più scarichi meglio)?

gnombyX
30-11-05, 21:18
la seconda che hai detto :)

piu' crediti hai e piu' schizzi veloce in coda, se hai crediti sufficienti puoi addirittura passare davnti a tutti in coda e iniziare a scaricare immediatamente ma non vale la regola 1:1 quandi per scaricare un file da 1Mb ipoteticamente (tanto per esagerare) potresti dover far scaricare 1kB o 1Gb
:wink:

Noldotar
30-11-05, 21:26
Il credito viene assegnato in base a quanti file ti scaricano, a quanti bite scaricano da te o cosa?

E poi, domanda importantissssssssima: qualcuno ha detto che dopo un tot è utile settare l'upload da 50 a 20 per avere maggiore download.
Perché? E quand'è questa soglia? :?:

Noldotar
05-12-05, 18:30
Ok, questa domanda non va alla grande.
Allora vado con un'altra pressoché collegata:

Quanto avete di Upload in media?
(...e in superiore? :lol: )

Hartz
05-12-05, 19:20
Il credito viene assegnato in base a quanti file ti scaricano, a quanti bite scaricano da te o cosa?

E poi, domanda importantissssssssima: qualcuno ha detto che dopo un tot è utile settare l'upload da 50 a 20 per avere maggiore download.
Perché? E quand'è questa soglia? :?:

Non c'è una soglia precisa, è solo una linea di condotta.
All'inizio tu devi accumulare crediti e quindi lasci più spazio all'upload.
Poi quando l'ID incomincia a salire un po', diminuisci progressivamente l'upload e aumenti in corrispondenza il download.

:vecchietto:

Hartz
05-12-05, 19:23
Ok, questa domanda non va alla grande.
Allora vado con un'altra pressoché collegata:

Quanto avete di Upload in media?
(...e in superiore? :lol: )

Ti rispondo solo perché tra parentesi hai messo anche in superiore… :lol: :lol:
Io ho 500 in up e 990 in down :lol: :lol: :lol:
Ma considera che sono su Fastweb fibra ottica… :wink:


:vecchietto:

Noldotar
06-12-05, 13:25
Io ho 500 in up e 990 in down :lol: :lol: :lol:
Ma considera che sono su Fastweb fibra ottica… :wink:


:vecchietto:

Ostrica!! :-o

gnombyX
03-01-06, 22:19
Quindi, questo potrebbe ampliare la mia ipotesi sull'ampliamento dei crediti su aMule, cominciato in questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3209).
Se noi quindi condividessimo i crediti su MacPeer, si potrebbe creare una patch che aumenti i crediti del Mulo...
Non so se sono stato chiaro... o forse sto fantasticando un po' troppo...

esistono da tempo versioni modificate di emule per pc (non per Mac pero') sono delle versioni particolari a cui e' stato modificato il moltiplicatore dei crediti. Il vantaggio e' solo in tempi immediati dopo l'installazione perche' a distanza di qualche mese (e con qualche credito accumulato) non si comportano diversamente da un qualunque client emule.
Non e' possibile "scambiarsi" perche' il file che li contiene e' collegato al file Criptkey.dat che contiene informazioni sulla macchina e sull'utente che ha accumulato i crediti e li rende pertanto non-trasferibili.
:?

Noldotar
04-01-06, 12:54
Insomma, gnombyX dice che non si può (suppongo riferendosi ad un concetto teorico), brulz ha provato e gli funziona... allora, funziona o no?

Le mie domande conclusive (oltre al fatto se funziona) sono queste:
- quali file devo portare nella cartella .aMule dalla cartella emule? Cioè vanno copiati tutti o solo una parte? Se in parte, quali file?
- nella copia devo tenere presente delle sottocartelle presenti in emule e poi travasarle (mantenendo la stessa gerarchia) nella cartella .aMule?

Grazie. :)

gnombyX
04-01-06, 14:31
mi sa che non sono stato chiaro :roll:
anche io ho trasferito i miei crediti dall'eMac all'iMac. quello che voglio dire e' che non e' possibile scaricarsi i file contenenti i crediti dagli altri utenti e farli funzionare sul proprio Mac :wink:

Noldotar
04-01-06, 19:22
mi sa che non sono stato chiaro :roll:
anche io ho trasferito i miei crediti dall'eMac all'iMac. quello che voglio dire e' che non e' possibile scaricarsi i file contenenti i crediti dagli altri utenti e farli funzionare sul proprio Mac :wink:

Oh, sorry! Non avevo capito :roll: ! Ora invece ho capito molto bene! Grazie.

Noldotar
04-01-06, 19:25
Ehm... :???:

E riguardo al fatto di copiare i file?
Vanno copiati tutti?
Vanno copiati seguendo la gerarchia presente in emule?

Dr_|nUt|e
04-01-06, 19:39
si può sapere in che cartella trovate i crediti e l'id che aumenta dato che navigo per il mac ma ho la cartella download con ifile a disposizione per gli altri e basta!

Mifune
04-01-06, 19:54
Ok, questa domanda non va alla grande.
Allora vado con un'altra pressoché collegata:

Quanto avete di Upload in media?
(...e in superiore? :lol: )

Ti rispondo solo perché tra parentesi hai messo anche in superiore… :lol: :lol:
Io ho 500 in up e 990 in down :lol: :lol: :lol:
Ma considera che sono su Fastweb fibra ottica… :wink:


:vecchietto:

mi fai uno screenshot sull impostazione degli slot?thx

Hartz
04-01-06, 20:03
mi fai uno screenshot sull impostazione degli slot?thx

È questo che volevi sapere?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/amulslot.jpg


:vecchietto:

Mifune
04-01-06, 20:24
si io avevo tutto su 0 e 3 come di defoult

gnombyX
04-01-06, 21:44
Ehm... :???:

E riguardo al fatto di copiare i file?
Vanno copiati tutti?
Vanno copiati seguendo la gerarchia presente in emule?

non saprei di preciso: io ho fatto la migrazione assistita connettendo i due Mac via FireWire, al termine della procedura mi sono ritrovato gli stessi file e quelli che erano in download sull'eMac sono partiti subito anche sull'iMac :wink:

Noldotar
05-01-06, 01:59
Ehm... :???:

E riguardo al fatto di copiare i file?
Vanno copiati tutti?
Vanno copiati seguendo la gerarchia presente in emule?

non saprei di preciso: io ho fatto la migrazione assistita connettendo i due Mac via FireWire, al termine della procedura mi sono ritrovato gli stessi file e quelli che erano in download sull'eMac sono partiti subito anche sull'iMac :wink:

Già... difatti il discorso amule->amule mi sembra molto differente da quello emule->amule! Qui ci vorrebbe un intervento di brulz

Comunque ancora grazie gnombyX, le tue pronte risposte alle mie pronte ...domande... :lol: sono sempre utili e pertinenti!
Grazie e complimenti per queste caratteristiche! 8)

Dr_|nUt|e
05-01-06, 11:28
mi sa che non sono stato chiaro :roll:
anche io ho trasferito i miei crediti dall'eMac all'iMac. quello che voglio dire e' che non e' possibile scaricarsi i file contenenti i crediti dagli altri utenti e farli funzionare sul proprio Mac :wink:

Oh, sorry! Non avevo capito :roll: ! Ora invece ho capito molto bene! Grazie.


Ok che sono un nuovo utente, ma caspita, già ieri chiesi dove trovo la cartella con determinati file per i crediti...ma sembra che nessuno si sia interessato alla mia domanda....se potete dirmelo mi fareste un gran piacere!!!!! :???: :evil:

Dr_|nUt|e
05-01-06, 12:04
allora girando nel forum ho visto dov'è la cartella "imboscata" di amule però adesso mi serve la dritta di capire di quali di questi file devo sostituire per avere gli stessi crediti..e in + capire da dove si vedono i miei crediti l'ip.
e anche avendo una linea alice 4 mb se è possibile avere una connessione kad che nn mi torna chiaro manco questo discorso!
grazieee

Noldotar
06-01-06, 14:25
Caro Dr_|nUt|e, per la versione di aMule con la connessione kad devi scaricarti aMule CVS, aMule Adunanza (ma solo se sei utente fastweb, quinid non nel tuo caso) oppure aMule 2.10.

Per la questione di una migliore esplicitazione dei file da copiare nella cartella .aMule aspettiamo fiduciosi...