PDA

Visualizza Versione Completa : Unire 2 Dvd di un'opera in un unico file



wfncIGB
01-11-08, 21:37
Ho un' opera composta da due 2 dvd il primo 7gb il secondo 6gb (della serie quando finisce il primo appare una scritta inserire il disco N° 2) dato che la vedo solo su mac mi piacerebbe archiviare in un unico file, i due file iso che ho creato, così da poter vedere il tutto senza l'interruzione di espellere il disco 1 e infilare il disco 2, sembra una baggianata ma rompe l'atmosfera.
Io non desidero assolutamente comprire il film, ma vorrei un unico file di 13gb che posso leggere con dvdplayer e al momento del finale del disco 1 (presumo) verrà la scritta "inserisci disco 2" la quale sparirà subito perchè riprodurrà subito il secondo file iso.
Ho provato con toast, ma nonostante abbia settato hddvd (capienza 13,97 gb) lui mi fa un file .toast di 8gb che solo aprendolo con DiskImageMounter per ottenere le 2 catelle audio_TS e video_TS e poi copiarle su una cartella alla quale scrivo nomeopera.dvdmedia posso visionarlo con dvdplayer però a una qualità molto scadente, ed è un eufemismo per non dire che viene una ciofeca, e oltretutto si perde il menu .
Mi andrebbe bene anche una cosa del tipo
- Menu iniziale che mi faccia scegliere fra i due DVD, e una volta scelto ci sia il menu originale del DVD.
Non so se mi sono spiegato, provo con questa immagine esplicativa.
l'effetto potrebbe essere reso anche da qualcosa che simuli un lettore multidvd, caricatore di dvd, il quale ti permette appunto di vedere tutti i dvd caricati, tutti di fila dal primo all'ultimo.


Sposto in Elaborazione digitale - meigel

flashcream
01-11-08, 21:58
unisci tutti i files vob con d-vision 3: ecco il tuo filmato da 13 GB senza interruzioni e senza perdita. VLC legge i files vob e come lettore ha le stesse funzioni di DVD player. prego.

wfncIGB
01-11-08, 23:24
Grazie per il tuo intervento,
pur cercando di fare quello che mi hai consigliato è venuto sì fuori un unico file vob di 13 gb ma in maniera scrausa, della serie nel mezzo trovo i contenuti speciali all'ultimo trovo i menu e via andare; si potrebbe dire: "metti i file in ordine e non succede", ok ma il problema mi è parso di capire che, con questo metodo d-vision3, si concatenano i file vob in maniera letterale nel senso che quello che ne esce non è altro che la squenza dei vari video all'interno del dvd come un unico file video dove non si interagisce per nulla. Si risulta privati delle funzioni del menu, di andarci a scegliere la scena voluta, di settare i sottotitoli, e via andare, insomma si perdono le funzionalità che rendono superiore un dvd a un vhs per intenderci.
Forse mi ero spiegato male, ma quello che intendevo chiedere era unione sì di 2 dvd, ma lasciando tutte le funzionalità del dvd.

flashcream
02-11-08, 10:09
ottieni un filmato unico senza perdita da visionare col computer, come hai chiesto. chiaro che devi crearlo seguendo un ordine logico. chiaro anche che perdi i capitoli e i menu, perchè sono prerogativa esclusiva dei dvd, non dei filmati. i sottotitoli mi risulta rimangano. tutto questo è un problema? se si un authoring evoluto è possibile solo con dvd studio pro, non con toast o altro.

wfncIGB
03-11-08, 15:06
Grazie per il consiglio di dvd studio pro, guarderò come assemblare i 2 dvd; non posso fare a meno dei sottotitoli, sono 4 possibili e d-vision non ne mette uno, come potrebbe fare? Chi glielo dice quale scegliere?
Poi sono dell'idea: le cose o si fanno per bene o non si fanno.

wfncIGB
04-11-08, 21:36
Scusate ma non ci sto capendo niente, avrei bisogno di un aiuitino per dvd studio pro, come si fa ad unire semplicemente due dvd lasciando i dvd come sono cioè con la possibilità di vedere o no i sottotitoli, e le varie scelte che si possono fare con un dvd?