PDA

Visualizza Versione Completa : Anche OS X 10.4.3 (per Intel) violato



danielegenova
23-11-05, 00:27
Da OSx86 Project la conferma: anche per l'ultima release dell'OS Apple in versione Intel le protezioni, pur rafforzate rispetto alle precedenti, non hanno retto più di un paio di settimane.... Fonte tevac.it (http://www.tevac.com/article.php/2005112120560775)

Giordanblack
23-11-05, 00:35
:pauuura:

Mac 4 Life
23-11-05, 14:51
Da OSx86 Project la conferma: anche per l'ultima release dell'OS Apple in versione Intel le protezioni, pur rafforzate rispetto alle precedenti, non hanno retto più di un paio di settimane.... Fonte tevac.it (http://www.tevac.com/article.php/2005112120560775)

:lol: :lol: :lol:

Mac 4 Life
23-11-05, 15:02
Inoltre, sempre OSProjectX86.org riporta che Rosetta, nella versione x86 di Tiger 10.4.3, sia stato aggiornato per supportare completamente il processore PowerPC G4, inclusa la compatibilità con Altivec, che mancava nelle release precedenti.

E ancora, la compatibilità si estende anche a molti altri driver ATI, mentre non c'è ancora supporto con le schede Nvidia.
8)

danielegenova
25-11-05, 22:42
Altre prove (http://www.macitynet.it/macity/aA23146/index.shtml) :-o


http://www.macitynet.it/artimgs/aA23146/img3.jpg

http://www.macitynet.it/artimgs/aA23146/img1.jpg

Mac 4 Life
25-11-05, 23:07
Non si vede, però, quale versione di Tiger è. Potrebbe essere la 10.4.1 :?

Zumi
01-12-05, 19:05
Scusate ma qualcuno mi può spiegare in soldoni cosa può significare questa violazione?
Sono un po' ignorante, ma il software attualmente più usato al mondo mi pare debba il suo grande successo proprio alla pirateria,no?

Scusate ma sono ignorante... :oops:

Kratork
01-12-05, 19:11
essenzialmente se ti prendi una copia "violata" di os x lo puoi mettere anche su macchine NON APPLE, ossia su un qualsiasi PC...

ovviamente aumentano in maniera esponenziale le possibilità di instabilità, incompatibilità, senza contare il danno economico che ne subirebbe apple...

insomma, potrebbe accadere di tutto di più, dal fallimento globale di microsoft, al fallimento globale di apple, al fallimento globale dell'informatica, al fallimento globale di quei pochi neuroni sani che mi sono rimasti, al fallimento globale e basta... ma anche altro :lol: :lol: :lol:

void
10-12-05, 04:27
Instabile è instabile..
Molte delle feature dell'OS non funzionano senza estensioni SEE nella propria motherboard..
Però con poco si puo' scegliere una buona scheda ed installare Tiger.
Io l'ho fatto (non ho preso la scheda, ovviamente), ma ho preferito prendere il mio piccolo iBook ed aspettare per un bel PowerMac o iMac..
Del resto quest'architettura la considero una delle migliori al mondo..

TheCube
10-12-05, 09:42
Instabile è instabile..
Molte delle feature dell'OS non funzionano senza estensioni SEE nella propria motherboard..

Piccola correzione: il minimo richiesto per funzionare è SSE2 tramite patch, altrimenti è necessario che la CPU supporti (tra l'altro...) SSE3.
E non è per niente instabile...

Manfred
10-12-05, 11:20
Non si vede, però, quale versione di Tiger è. Potrebbe essere la 10.4.1 :?

è la .1 il triangolino sotto a word è grigio(perchè gira tramite rosetta) nella .3 non vi è + questa distinzione

TheCube
10-12-05, 11:36
Non si vede, però, quale versione di Tiger è. Potrebbe essere la 10.4.1 :?

è la .1 il triangolino sotto a word è grigio(perchè gira tramite rosetta) nella .3 non vi è + questa distinzione
Come ti trovi Manf con la 10.4.3? A che build siete arrivati?

Manfred
10-12-05, 11:45
sempre la .3

va veramente molto bene ;)

cmq è bene scordarsi di usare rosetta per uso PRO :roll:

gnombyX
10-12-05, 12:07
Altre prove (http://www.macitynet.it/macity/aA23146/index.shtml) :-o


http://www.macitynet.it/artimgs/aA23146/img3.jpg

http://www.macitynet.it/artimgs/aA23146/img1.jpg

queste immagini sono forti e dovrebbero essere viste unicamente da un'utenza adulta ... :lol:

TheCube
10-12-05, 12:13
sempre la .3

va veramente molto bene ;)

cmq è bene scordarsi di usare rosetta per uso PRO :roll:
Adesso gli do un'occhiata, appena ho finito di litigare con VMWare... :wink:

void
10-12-05, 13:16
Errore di battitura: SSE come dice il nostro collega..
Comunque io trovo decisamente più stabile OS X sul mio iBook che non sull'Intel..
Soprattutto avviando in modalità singolo utente (preciso: l'installazione è nativa) si nota dai messaggi della console che effettivamente c'è qlc che non va..
Ribadisco comunque che preferisco il mio RISC G4 a tutti gli AMD e Intel in giro: li ho studiati per settimane e sinceramente non vedo l'ora di mettere le mani su di un G5 prima che vengano soppiantati da Intel.

TheCube
10-12-05, 15:17
Errore di battitura: SSE come dice il nostro collega..
Comunque io trovo decisamente più stabile OS X sul mio iBook che non sull'Intel..
Soprattutto avviando in modalità singolo utente (preciso: l'installazione è nativa) si nota dai messaggi della console che effettivamente c'è qlc che non va..
Ribadisco comunque che preferisco il mio RISC G4 a tutti gli AMD e Intel in giro: li ho studiati per settimane e sinceramente non vedo l'ora di mettere le mani su di un G5 prima che vengano soppiantati da Intel.
Il collega ribadisce: SSE3, che non è la stessa cosa di SSE.
Installazione nativa? Difficile, visto ch enon hai un Develeper's transition Kit e quindi nativa non è di sicuro.

Manfred
10-12-05, 16:15
credo intendesse non installato tramite vmware.

Cmq quanto a stabilità (in modalità nativa :lol: ) non ha niente da invidiare alla versione PPC

TheCube
10-12-05, 18:23
credo intendesse non installato tramite vmware.

Cmq quanto a stabilità (in modalità nativa :lol: ) non ha niente da invidiare alla versione PPC
Può essere, anche perchè il maledetto VMWare mi sta facendo girare le palle, quasi quasi rifaccio l'installazione direttamente sulla macchina...
Ma chi me lo fa fare, quando posso apsettare tranquillamente gennaio? :wink:

Manfred
10-12-05, 19:22
l'unica cosa che mi fa un po' pensare è il fatto che aperture sia ancora compilato solo per PPC, vero è che ibook e macmini non sono certo macchine pro.... però :???:

void
10-12-05, 19:44
Il collega ribadisce: SSE3, che non è la stessa cosa di SSE.
Installazione nativa? Difficile, visto ch enon hai un Develeper's transition Kit e quindi nativa non è di sicuro.

Si, ma sai: avevo scritto SEe.. :lol:
Ancora non credo che si possa dire di poter avere OS X funzionante con tutte le caratteristiche che lo hanno reso famoso, tra cui anche tutti i programmi che si porta dietro..
Installazione nativa, cmq, è possibilissima, avendo cura di avere come base Darwin ricompilato per x86..

TheCube
10-12-05, 22:58
Installazione nativa, cmq, è possibilissima, avendo cura di avere come base Darwin ricompilato per x86..
Ci fai veramente poco con Darwin x86, per installare OSX ti serve OSX.
O pensi di prendere i file di Rosetta da Darwin? E i controlli sul TPM nel kernel di OS X? Cosa fai, sostituisci il tutto con il kernel di Darwin? :lol:

maxnf
11-12-05, 01:13
Ribadisco comunque che preferisco il mio RISC G4 a tutti gli AMD e Intel in giro: li ho studiati per settimane e sinceramente non vedo l'ora di mettere le mani su di un G5 prima che vengano soppiantati da Intel.

Questa tua affermazione mi mette agitazione... :roll:

... e io che volevo prendere un altro Mac con procio Intel...

Comunque la copio e incollo sul topic "Siete favorevoli..." perchè mi incuriosisce come affermazione ;)

shumi
11-12-05, 02:18
scusate la domanda stupida, ma esiste una live o una versione di prova del OSx86 10.4.3

TheCube
11-12-05, 08:28
Ribadisco comunque che preferisco il mio RISC G4 a tutti gli AMD e Intel in giro: li ho studiati per settimane e sinceramente non vedo l'ora di mettere le mani su di un G5 prima che vengano soppiantati da Intel.

Questa tua affermazione mi mette agitazione... :roll:

... e io che volevo prendere un altro Mac con procio Intel...

Comunque la copio e incollo sul topic "Siete favorevoli..." perchè mi incuriosisce come affermazione ;)
Non ti agitare, è un'affermazione alquanto superficiale. Aspetta che escano i primi MacIntel e poi giudica con calma e a ragion veduta.

TheCube
11-12-05, 08:30
scusate la domanda stupida, ma esiste una live o una versione di prova del OSx86 10.4.3
No, non esiste nessuna versione live (nè mai esisterà) e le versioni "trial" sono riservate agli sviluppatori con il developer's transition kit.
Ovviamente ci sono degli escamotage, ma non sono legali per cui....

shumi
11-12-05, 20:50
scusate la domanda stupida, ma esiste una live o una versione di prova del OSx86 10.4.3
No, non esiste nessuna versione live (nè mai esisterà) e le versioni "trial" sono riservate agli sviluppatori con il developer's transition kit.
Ovviamente ci sono degli escamotage, ma non sono legali per cui....

grazie per il chiarimento :wink: