PDA

Visualizza Versione Completa : Menubar freeware



francys
23-11-05, 00:09
Salve a tutti! Volevo segnalare un sito da cui scaricare diversi menubar, molti dei quali free. Alcuni, secondo me, sono abbastanza utili, per esempio Himmlerbar, o altri per iTunes.
Il sito è il seguente:
http://menu.jeweledplatypus.org/

Volevo segnalare anche un'altra applicazione che ho scoperto da poco, Desktop Manager. Non so voi, ma da quando l'ho installata, non riesco più a farne a meno! Evita di riempire il desktop di innumerevoli finestre e poi, per chi proviene da Linux, ricorda molto gli utilissimi desktop multipli.

Ciao a tutti!

betterman
24-11-05, 15:22
A proposito di menubar per OSX, ne conoscete uno che raggruppa insieme in un comodo menu' quelli caricati in memoria? In modo da liberare spazio sulla menubar..

betterman
01-12-05, 21:22
Mi spiego meglio :P
Con software che hanno molte voci di menu capita che le icone di alcuni programmi nella menubar non vengano piu' visualizzate... esiste una soluzione pratica che permetta di accedere facilmente anche alle icone nascoste nella menubar?

Manfred
01-12-05, 23:22
Himmlerbar???? mi sa che hai guardato troppo History channel :lol:

francys
02-12-05, 00:07
Hai ragione, è HimmelBar! chiedo scusa per lo scambio di consonanti. (anche se History channel è un buon canale :lol: :lol:

E allora, visto che ci siamo, ne segnalo un altro dello stesso tipo:TigerLaunch. Aggiunge un menù accessibile da tutto il sistema alla barra dei menù. http://www.ranchero.com/software/

ciao ciao :)

maina
02-12-05, 00:52
Himmlerbar???? mi sa che hai guardato troppo History channel :lol:

:lol: :lol: :lol:

Iperione
02-12-05, 00:56
Himmlerbar???? mi sa che hai guardato troppo History channel :lol:
Sarebbe inquietante "Himmlerbar"...

betterman
17-12-05, 01:20
A proposito di menubar per OSX, ne conoscete uno che raggruppa insieme in un comodo menu' quelli caricati in memoria? In modo da liberare spazio sulla menubar..


Nessun suggerimento? :???:

betterman
17-02-06, 00:00
Torno alla carica :P
Possibile non ci sia un modo per avere sempre sotto d'occhio tutti i programmi nella menubar a prescindere dal numero di voci nel menu del programma in primo piano? :?:

avrobay
17-02-06, 01:24
Torno alla carica :P
Possibile non ci sia un modo per avere sempre sotto d'occhio tutti i programmi nella menubar a prescindere dal numero di voci nel menu del programma in primo piano? :?:

Lo sai che non ho capito bene?

betterman
17-02-06, 10:20
Ehmmmm.. mi sono spiegato male :???:
Avendo un Ibook 12'' non c'è mai abbastanza spazio nel menubar.
Con applicazioni come Amule non ci sono problemi, il muletto ha solo due menu, "amule" e "help". Lascia parecchio spazio alle icone della menubar.
Ma con la maggior parte delle applicazioni, ad esempio Safari, lo spazio riservato alle icone del menubar si riduce drasticamente e sono costretto a cliccare sul desktop per richiamare il Finder e poter visualizzare anche quel programmino che prima non vedevo...
Spero di essermi spiegato ora :lol:
Ciao!

avrobay
17-02-06, 12:37
Ehmmmm.. mi sono spiegato male :???:
Avendo un Ibook 12'' non c'è mai abbastanza spazio nel menubar.
Con applicazioni come Amule non ci sono problemi, il muletto ha solo due menu, "amule" e "help". Lascia parecchio spazio alle icone della menubar.
Ma con la maggior parte delle applicazioni, ad esempio Safari, lo spazio riservato alle icone del menubar si riduce drasticamente e sono costretto a cliccare sul desktop per richiamare il Finder e poter visualizzare anche quel programmino che prima non vedevo...
Spero di essermi spiegato ora :lol:
Ciao!

:wink: Ora ho capito benissimo!
Purtroppo non conosco nessuna utility che faccia questo, ma se la trovo te lo dico!

GioCo
17-02-06, 13:29
scusami in anticipo se sparo una emerita c......a, non ho mai avuto un laptop per cui non sono sicuro che si possa fare :roll:
io ho modificato la risoluzione del mio monitor riducendo così le dimensioni di caratteri e immagini. una delle positive conseguenze è stata quella di avere più spazio sulla barra dei menù.
:smt039

spippo
17-02-06, 23:14
Ho trovato questo:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/27206&vid=214145

Magari puo' essere utile :wink:

betterman
22-02-06, 02:06
Ho trovato questo:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/27206&vid=214145

Magari puo' essere utile :wink:

Grazie :)
Però mi sembra sia un'applicazione con un solo menu, quindi non una vera soluzione..
ciao

betterman
02-03-06, 12:19
Ho provato il programma consigliato (nomenubar) però non riesco ad associargli una combinazione di tasti da preferenze di sistema->mouse e tastiera... cosa sbaglio?

Kratork
02-03-06, 12:28
vuoi creare una scorciatoia che apra quel programma?

non puoi, però dovresti poter scegliere il programma dalla lista (devi metterlo nella cartella applicazioni) e poi assegnargli una scorciatoia da tastiera per portarlo in primo piano

in alternativa puoi usare qualche software che permette di creare shortcut per mac os x

betterman
02-03-06, 12:31
vuoi creare una scorciatoia che apra quel programma?

non puoi, però dovresti poter scegliere il programma dalla lista (devi metterlo nella cartella applicazioni) e poi assegnargli una scorciatoia da tastiera per portarlo in primo piano

E' esattamente quello che ho provato a fare ma non funge!! :?

betterman
02-03-06, 14:04
Nessun suggerimento? :???:

Kratork
02-03-06, 14:07
prova un software di terze parti per creare shrtcut in mac os x

www.macupdate.com

betterman
02-03-06, 15:57
Grazie penso che proverò FreeHotKeys (http://batista.org/freehotkeys.html)
ciao :)