PDA

Visualizza Versione Completa : problema sincronizzazione rubrica indirizzi con iphone



stevejobs
31-10-08, 14:55
salve a tutti, volevo esporre un problema che ho da quando ho preso l'iphone, circa 2 settimane, ho sincronizzato la rubrica indirizzi del mac con itunes per aggiungere i contatti all'iphone. sono 163 contatti, quando apro contatti dall'iphone ne compaiono solo 130, alcuni non li copia. come mai? sbaglio la procedura o c'è qualche problema di conflitto? spunto anche la casella sostituisci contatti ma il problema non cambia. soluzioni?:?

Rinha
12-12-08, 01:34
Stesso identico problema... fino a ieri sincronizzava senza problemi. Ora se aggiungo un contatto sull'iPhone non appare in Rubrica Indirizzi... tu hai risolto? se si come?!?!

Thanks! :)

stevejobs
12-12-08, 11:38
si allora, nella tua rubrica indirizzi dovrebbe esserci un gruppo sulla sinistra, cerca di mettere tutti i contatti nel gruppo che crei. nel riquadro dove è presente il gruppo c'è sopra a tutto un icona con scritto tutti i contatti. dovresti vedere quanti contatti ci sono nel tuo gruppo creato e quanti sono in "tutti i contatti". vedi che è scritto nella barra inferiore del programma. bene se vedi che il num non è lo stesso prova a copiare i contatti che mancano nel tuo gruppo. poi sincronizza facendo "sostituisci i contatti nell'iphone" su itunes e poi quando vai su contatti scegli il tuo gruppo. se hai qualche problema in particolare chiedi, io ho dovuto risolvere da solo! spero di essere stato chiaro nella spiegazione! :smt039

Rinha
15-12-08, 01:41
Uhm... non so se ho capito bene... il problema non è da mac ad iPhone ma l'esatto contrario. In pratica se aggiungo un contatto sulla rubrica del mac nella sincronizzazione appare correttamente sull'iPhone (e conta che di gruppi, tra personali e lavoro ne avrò 7 o 8).

Al contrario invece niente da fare. Se modifico un contatto esistente o ne aggiungo un altro il Mac ignora le modifiche...

La cosa mi preoccupa un pò...

P.S. Cmq sia, thanks!

Padmé Amidala
15-12-08, 07:45
Per i problemi di sincronizzazione si può tentare di reinizializzare la cronologia della sincronizzazione. Si va in isync>preferenze>avanzate. E in Proteggi i dati sul computer meglio mettere Mostra avviso>Qualsiasi dato. Così si vede subito se vi è un tentativo di copiare un contatto dell'iphone sul Mac.

Dopo, se necessario, bisogna reimpostare le impostazioni di sincronizzazione su itunes (quelle in Info).

Importante, per precauzione fare un backup dei propri dati.... (questa operazione non dovrebbe cancellare i dati ma le impostazioni, ma non si sa mai e poi magari si fa un errore dopo reimpostando....).

http://img.skitch.com/20081215-q7t65jtnihf9mnrx92s9yyqg42.jpg

Rinha
15-12-08, 21:23
Ora sembra andare tutto alla perfezione...! :smt023

Grazie davvero per la dritta!

cecedj
11-10-09, 02:34
Ciao ragazzi, intanto vi ringrazio ed essendo nuovo mi presento.

Io ho esattamente i problemi del punto in questione ovvero, da iPhone a Rubrica non transitano i contatti.
Credo di aver capito il problema ma non so risolverlo, nel pannello INFO della sincronizzazione, sotto la voce "Sincronizza i contatti di Rubrica Indirizzi", spuntando "Tutti i contatti", la voce "Aggiungi i contatti creati all'esterno....ecc" non è cliccabile, è disattivata.
Tant'è che sull'iphone ho 200 contatti ma gli unici che ho su Rubrica sono 5 che ho creato di recente a mano.

Sapete aiutarmi?

Grazie

flashcream
11-10-09, 09:10
come sopra: reinizializza.

non serve cliccare su alcuna voce, a parte "tutti" che è già selezionata. la voce relativa ai contatti esterni è corretto che non sia normalmente selezionabile. la sincronizzazione deve riguarda tutti i contatti e, per sua natura, è bi-direzionale. (ma attento che in avanzate non ci deve essere alcuna selezione!).

cecedj
11-10-09, 14:39
niente da fare, mi trovo solo quelli nuovi.

Se ti può essere utile ecco come ho inizialmente caricato i contatti sull'iPhone:

- ho sincronizzato il vecchio palmare con Outlook sul notebook aziendale
- sull'iPhone ho creato l'account aziendale
- dall'account aziendale ho scelto di sincronizzare solo i contatti

Dunque il tutto è stato fatto grazie alla sincronizzazione di Exchange. Non vorrei che questo infici la capacità di Rubrica di prendere quelle schede contatto.

flashcream
11-10-09, 14:42
personalmente non mi è utile. se vuoi un consiglio, vai sul sito apple sez. supporto dove trovi ogni info su exchange e compagnia bella. (o visita le apple discussions)