PDA

Visualizza Versione Completa : ritornara a java precedente



Mifune
22-11-05, 22:23
ho notato che da quando ho installato l ultima versiona java non mi visualizza con firefox e analoghi di mozilla alcuni siti...come fo a tornare indietro?

Mac 4 Life
22-11-05, 22:28
ho notato che da quando ho installato l ultima versiona java non mi visualizza con firefox e analoghi di mozilla alcuni siti...come fo a tornare indietro?

Utility > Cartella Java > J2SE 5.0 > Java Preferences, apri il menù Generale e selezioni Java 1.4.2

:wink:

avrobay
22-11-05, 22:50
Mifune puoi darmi il link, voglio fare una verifica?

Mifune
22-11-05, 23:07
www.lodiambiente.it...mi si incartava prima...ora sembra andare ma nn so che java sto usando

avrobay
22-11-05, 23:12
www.lodiambiente.it...mi si incartava prima...ora sembra andare ma nn so che java sto usando

Per sapere quale versione usi vai in Java Preferences > avanzate > Console Java > MOSTRA CONSOLE
In questo modo quando vai su un sito Java ti si apre una finestra e lì leggi quale java sta usando.

Hartz
22-11-05, 23:19
www.lodiambiente.it...mi si incartava prima...ora sembra andare ma nn so che java sto usando

Io ho l'ultimissima versione di Java e il sito mi si apre con Safari…

Però, prima ho dovuto togliere i tre punti e il "mi" finale… quindi solo lodiambiente.it … :)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/unilodi.jpg


:roll:

avrobay
22-11-05, 23:23
Per sapere quale versione Java si sta usando esiste anche questo Test on line:
http://www.java.com/it/download/installed.jsp

Hartz
22-11-05, 23:30
A me il test di Avro dice che NON ho la versione di Java più recente… :(


http://www.tuttologia.com/forumtutor/javates.jpg


:-o

avrobay
22-11-05, 23:48
A me il test di Avro dice che NON ho la versione di Java più recente… :(


http://www.tuttologia.com/forumtutor/javates.jpg


:-o

Hartz se guardi bene si tratta invece della versione "più recente" anche se poi la pagina da un messaggio fuorviante.

Hartz
22-11-05, 23:52
Hartz se guardi bene si tratta invece della versione "più recente" anche se poi la pagina da un messaggio fuorviante.

Grazie Avro!
Sì io sono sicuro di avere la versione più recente, ma quel messaggio mi ha fatto pensare ad una nuova versione uscita dieci minuti fa… :sbadato:


:vecchietto:

Gran Maestro
23-11-05, 00:38
ho notato che da quando ho installato l ultima versiona java non mi visualizza con firefox e analoghi di mozilla alcuni siti...come fo a tornare indietro?
Mifune,

Come già dettoti in chat alle 20.00, ti confermo che ho Firefox 1.5 rc3 e Java 1.5 installati, tuttavia vedo il tuo sito senza problemi.

Il problema che segnali, va rintracciato da qualche altra parte, non è necessario "tornare indietro" con Java, per risolverlo.

Tra l'altro, ho verificato che la console Java di FF, molto spesso segnala errori, questo apparentemente è normale e non impedisce al browser di funzionare normalmente.

/P

Mifune
23-11-05, 00:57
ora sembra andare,non so il motivo....ora con camino va...provo firefox ora

Mifune
23-11-05, 01:04
ok tutto ok non so cosa era successo ma ora va... :?
ma e meglio camino o firefox secondo voi?

avrobay
23-11-05, 01:17
ok tutto ok non so cosa era successo ma ora va... :?
ma e meglio camino o firefox secondo voi?

Perché non usi Safari?

Gran Maestro
23-11-05, 01:17
ok tutto ok non so cosa era successo ma ora va... :?
ma e meglio camino o firefox secondo voi?

Sono due cose diverse.

Camino la "Ferrari" dei browser, molto molto veloce, ma essenziale.
I punti di forza di Firefox, oltre alla sua compatibilità agli standard css, sono invece i suoi plugin.
Veramente ottimo, purtroppo nell'estetica originale somiglia un po' troppo a un programma win ed inoltre è piuttosto "pesante" se arricchito con diversi plugin. Ci sono comunque dei bei "Temi" per renderlo più simile a Safari. Io uso iFox.

Direi che quelli che vale la pena di usare regolarmente sono Safari e FF, a detta degli esperti di gran lunga i migliori browser attualmente sul mercato.
Non credo che altri browser ti possano dare vantaggi sostanziali.

Microsoft con I.E. anche su Win, ormai è rimasta indietro di diversi anni.

/P

Mifune
23-11-05, 01:19
perchè stavo testando l ultima release di firefox e 3 siti che frequento spesso nn mi fa memorizzare login e psw, cmq di norma uso safari...

una cosa ma i configuratori auto a voi vanno...tipo fiat per esempio...