PDA

Visualizza Versione Completa : Meglio Time Capsule o Disco Esterno Normale ?



DavidAva
30-10-08, 23:55
ciao a tutti....dopo essermi letto tutti (spero) i post che parlano di Time Capsule non riesco ancora a capire se conviene comprare il gioiellino della Apple oppure fare i propri backup (Time Machine) con un "normalissimo" (ma meno costoso) Hard disk esterno
quindi, mi piacerebbe capire:
> quali sono i veri "plus" di TC rispetto ad un HD normale ???

ho un modem/router DSL WiFi della Thomson/Tiscali ST585 v6
mi collego con + MacBook Pro 10.5.5 + PC Xp e Vista (ah! gli amici) + telefono portatile Philips VOIP841 fisso e Skype + Wii + ......
un grazie in anticipo........

Peterpan
31-10-08, 00:49
Time capsule è anche un router WiFi e (ma non vorrei sbagliare) l'unico hardware che ti consente di utilizzare TimeMachine via rete (cablata o WiFi).

DavidAva
02-11-08, 14:03
grazie Peterpan
tuttavia, volevo sapere se le peculiarità di TC rendono giustizia alla differenza di costo rispetto ad un HD "normale" esterno
ovvero chi usa Time Capsule si sente anche di consigliarlo ? è facile da usare ?
(connessione con modem router DSL esistente)
in che cosa ha avuto il vantaggio maggiore ?
ciao & grazie

infy
05-11-08, 12:04
ciao, io ho un wd world edition e ci accedo via wifi con timecapsule. Dipende dall'hardware che hai e che vuoi riutilizzare. io ho optato per un disco di rete e con degli accorgimenti ci ho fatto girare timemachine. se vuoi altre info fammi sapere ciaoo

DavidAva
05-11-08, 21:27
ciao Elwood.....non ho capito bene:
allora, dopo aver venduto la vecchia "Cady" per un microfono, ti sei comprato Time Capsule per usarlo come collegamento WiFi ad un "Sistema di archiviazione" ?
io ho semplicemente un MacBook Pro e stavo valutando quale spesa era migliore per fare il backup dei miei dati........

se puoi....salutami Jack

infy
06-11-08, 09:14
ciao! Certo sarà fatto.
No dicevo che io ho un router adsl, un access point e volevo usare time machine.

Non sapevo se comprare time capsule o un disco di rete qualsiasi. Ho optato per un disco di rete qualsiasi visto che non avevo bisogno di un access point, di uno switch e la stampante potevo collegarla al disco di rete. Inoltre volevo spegnere l'access point quando non ne ho bisogno (mio puro cruccio).

Ho comprato un Western Digital Mybookl World Edition. Ha un sistema operativo linux e puoi giocarci parecchio se ti interessa. Il tutto funziona, ho dovuto usare un programmino che trovi in rete che ti permette di usare come disco di rete uno che non sia time capsule e poi crei un immagine disco che time machine userà per i backup.

Quindi dipende tutto da quello che vuoi farci e quanto vuoi spendere.

Fammi sapere se vuoi avere altre info.

Ti saluto jake la prossima volta che lo vedo... ma prima devo rimettere l'accendino nella cady.

DavidAva
07-11-08, 00:36
uhmmmm... mi sa che per me la tua soluzione è un po' troppo complicata....
sono alla ricerca anche di qualcosa che funzioni subito senza bisogno di impazzire con le impostazioni... questo è anche uno dei motivi per cui sono passato al Mac....
per ora ti ringrazio.....magari c'è anche una Miss Piggy......

infy
07-11-08, 09:29
certo, come ti dicevo dipende da quello che vuoi fare e quanto vuoi divertirti a provare. buona continuazione! ciaoo