PDA

Visualizza Versione Completa : Problema MacFuse



MacHeav
30-10-08, 20:20
Ciao a tutti.
Qualche tempo fa, x necessità lavorative, ho installato Macfuse con annesso ntfs-3g... in modo da riuscire a leggere un mio hd esterno formattato x windows... all'inizio mi funzionava tutto perfettamente. Poi da quando ho provato a collegare l'hd dell'ufficio sul mio mac, non mi legge + neanche il mio di hd, che invece prima leggeva tranquillamente... Adesso appena collego un hd esterno, mi esce fuori sta roba:

NTFS-3G could not mount /dev/disk1s2
at /Volumes/Documenti because the following problem occurred:

$LogFile indicates unclean shutdown (0, 0)
Failed to mount '/dev/disk1s2': Operation not
supported
Mount is denied because NTFS is marked to be in use. Choose one action:

Choise 1: if you have Windows then disconnect the external devices
by clicking on the "safely remove hardware' icon in the Windows taskbar then
shutdown Windows cleanly.

Choice 2: if you don't have Windows then you can use the 'force' option for
your own responsability. For example type in the command line:
mount -t ntfs-3g /dev/disk1s2/Volumes/
Documenti -o force

Or add the option to relevant row in the /
etc/fstab file:

/dev/disk1s2/Volumes/Documenti
ntfs-3g force 0 0



AIUTATEMI!!! °_° grazie!!

flashcream
30-10-08, 20:28
devi fare quello che c'è scritto al punto 2. c'è un topic identico nel forum, se non erro. (e una 20ina invece dove sconsigliamo di installare schifezze simili).

MacHeav
30-10-08, 20:43
ho fatto una ricerca prima di postare, ma non ho trovato nulla... ._.
quindi mi consigli di disinstallare sta roba? ma poi come posso fare x leggere hd formattati per windows?... so che esiste un programma apple 'Paragon ntfs', che costa 30 euro.... è un alternativa valida?

flashcream
30-10-08, 21:49
diciamo un'alternativa più sicura. forse il post si è perso, ma c'era. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33875

il mio consiglio è certamente di rimuovere e, quando possibile, ti utilizzare samba per leggere e scrivere su dischi NTFS. in pratica di mettersi in rete con un pc che condivide questo HD. a volte è più fattibile e semplice di quel che si pensi.