PDA

Visualizza Versione Completa : Unzippare file su mac



sisriuss
30-10-08, 19:56
Allora il mio problema è questo: ho tre programmi: The Unarchiver (scaricato gratuitamente), Stuffit Deluxe e Stuffit expander. Finora, ho provato ad unzippare con expander, ma non sono riuscito ad unzippare nonostante il file sia stato correttamente scaricato. Idem per Unarchiver. Infine, con deluxe ho provato ma non sono riuscito ad utilizzare (trascinato il file nella finestra, me lo fa a documento con icona a foglio bianco, ma dopo un doppio clic mi da file inutilizzabile...boh). Di ciò sono sicuro solo di una cosa: il file è scaricato correttamente perché mi fa lo stesso problema con altri 5 download dello stesso file preso da diverse "zone", o meglio, da diversi users on limewire... non so se mi spiego... quindi il problema sta proprio che non sono capace io...potreste aiutarmi?

flashcream
30-10-08, 20:02
non hai bisogno di alcun programma per decomprimere un archivio zip. lo fa utility compressione integrata in mac os X 10.5

premesso questo, il fatto che nessuno dei programmi citati lo faccia, devi farti pensare che quel file non sia un'archivio zip. non credo tu abbia problemi a provare con un altro zip.. e verificare, no? la rete gnutella è notoriamente ricca di file corrotti, fakes e virus. proprio non fa testo.

sisriuss
31-10-08, 14:12
è lo so spesso sono riuscito a decomprimere ma non me lo fa col doppio click...
e comunque sia l'icona sia il nome del file mi indica precisamene che è un file zip...comunque il file era un dvd, il the Zen of Screaming di Melissa Cross.

flashcream
31-10-08, 15:09
e quindi? prendi un file qualsiasi e rinominalo zip: vedrai l'icona di cui parli e ovviamente l'estensione zip. secondo è bastato per renderlo davvero un archivio in formato zip?

la risposta è no.