PDA

Visualizza Versione Completa : loops non presenti nel browser di GarageBand



braxio
30-10-08, 19:01
Ciao, possiedo GB versione1.1.0 ( 26 ), uso Panther 10.3.9. Tempo fa avevo già usato questa app, con ottimi risultati, ma ora nel loop browser i tasti sono grigi e non riesco a vedere i vari loops. Clicco ripristina ma non succede niente. Ho provato a gettar via le pref di GB; ho gettato anche l'index e poi ho fatto riacquisire i loop dalla cartella Apple Loops for GB, seguendo i consigli dell'aiuto GB; i loop sono indicizzati, ma continuo a non vederli. Sono andato nelle preferenze GB del menù a tendina e ho cliccato su ripristina del layout pannello loop, ma niente da fare. Per sicurezza, ho fatto anche un controllo generale dell'HD con Utility Disco, è tutto a posto. Un aiuto? Grazie

flashcream
30-10-08, 19:03
reinstalla l'applicazione dal dvd della macchina o da quello di ilife e poi aggiorni. se prima disinstalli tutti i componenti riferibili a garageband, non sbagli.

braxio
30-10-08, 20:33
reinstalla l'applicazione dal dvd della macchina o da quello di ilife e poi aggiorni. se prima disinstalli tutti i componenti riferibili a garageband, non sbagli.

Ho cercato tutti i componenti e li ho cestinati e cancellati. Come faccio a reinstallare solo l'applicazione dal software?

flashcream
30-10-08, 20:45
inserisci il dvd della macchina e clicchi su "Install Bundled Software Only" e segui le istruzioni a video oppure inserisci il dvd di ilife e sempre segui le istruzioni a video.

braxio
30-10-08, 21:13
Mi sono accorto che sul dvd di Panther non c'è GarageBand. Ho provato a installare da iLife, ma quando clicco mi appare il messaggio " Libreria strumenti non valida! GB richiede una cartella valida per la libreria strumenti in /Libreria/Application Support/GarageBand".

E' probabile che io debba disinstallare anche altro da GB, oltre a quello che ho trovato con la funzione " cerca ", tu che dici?

flashcream
30-10-08, 22:00
usa easyfind (un freeware) per ricerche migliori. prova.

braxio
30-10-08, 23:33
Provato easyfind, grazie. Ho eliminato tutti i documenti relativi a garageband e ho reinstallato il programma, ma il risultato non cambia, mi appare sempre l'avviso sulla libreria degli strumenti. Mi sono fatto prestare pure GB 2 da un amico, ma niente da fare. E' la prima volta che non riesco a risolvere un problema su un Mac e sono quasi 5 ore che ci provo, mi toccherà rinunciare.

flashcream
30-10-08, 23:42
prova a leggere questi 2 topic:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30497&highlight=loops

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29645&highlight=loops

braxio
31-10-08, 00:26
Li ho letti, ma:

il problema, ora, non è quello dei loops, bensì il fatto che non riesco più a installare GB a causa di quell'avviso sulla Libreria Strumenti

flashcream
31-10-08, 00:55
ripara i permessi, crea un nuovo utente amministratore, avvia in safe boot e installa. elimina il nuovo utente creato per l'occasione. di più sinceramente non so dire: non ho le mani sul quel mac e non ricordo GB 1 e 2 come fossero strutturati. (l'attuale versione 4 ha una struttura ben diversa) dico solo che mi pare molto strano non riuscire tranquillamente a reinstallare un'applicazione con il vecchio panther. uno dei sistemi meno problematici di sempre.

prova a cercare riscontro sul forum di supporto apple.

braxio
31-10-08, 09:28
Proverò quel che mi suggerisci, grazie per la tua pazienza. Mi sono fatto un giro su moltissimi forum, anche americani, e ho trovato un sacco di gente con lo stesso identico problema e nessuno ha potuto aiutarli. Mi viene il sospetto che si tratti di un bug dell'applicazione.
La riparazione dei permessi, comunque, l'avevo già tentata, così come il riavvio ( anche se non in safe boot )
Ciao

meigel
31-10-08, 10:27
i tasti sono grigi e non riesco a vedere i vari loops.

Non so se può essere utile, ma vorrei sapere se i loops che GarageBand non "vedeva" sono informato .aif oppure .caf

braxio
09-11-08, 20:31
Non so se può essere utile, ma vorrei sapere se i loops che GarageBand non "vedeva" sono informato .aif oppure .caf

Erano in aif. Dico " erano " perché li ho cestinati, insieme con tutto GB. In ogni caso, non c'è verso di reinstallare GB.