PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di alimentazione disco esterno X-Craft Cooler Master



maxpina
30-10-08, 15:44
Ho deciso di sostituire l’HD del mio MBP con un WD Scorpio 320 gb 7200 giri , sostituito tutto ok va bene.
Ho acquistato un box esterno X-Craft cooler master gli ho messo il fujitsu da 120 gb 5400 giri collegato al MBP e nulla succede neanche se vado nelle utility disco non vedo nulla !!!, se lo collego ad un pc , lo vedo nella gestione disco (è formattato MAC journaled) solo se attacco due USB che il cavo in dotazione ha.
Ora non so che fare anche perché se così fosse il mio MBP ha un solo USB per lato e quindi sarebbe molto scomodo da collegare !!
Grazie1000000000000000000000
Max

Peterpan
30-10-08, 15:51
Cambio il titolo e levo "help"...

Se fai una ricerca nel forum, scopri che e' cosi' per molti dischi. Una sola USB per dati ed alimentazione nella maggior parte dei casi non ce la fa. Per questo la quasi totalita' dei dischi esterni viene venduta con un proprio alimentatore o in alternativa col secondo cavo USB dedicato.

maxpina
30-10-08, 17:42
A me sembra strano che non ce la faccia il mio MBP, adesso che ci penso l'ho attaccato sul portatile di mia figlia che è un cartone e ha l'usb 1.1 e quindi......., ora provo con un pc serio e vi dico, poi ho trovato dei driver aggiornati a settembre 2008 sul sito cooler master con estensione pkg, dove li metto ?????
grazie100000000000000000
Max

Peterpan
30-10-08, 17:54
I driver lasciali pure dove li hai trovati. Non ne vedo l'utilita'.

Per quanto riguarda la USB la corrente di alimentazione e' in genere al limite. Motivo per cui e' prudente comunque alimentare il disco da una linea diversa da quella su cui passano i dati. Prova, magari anche con altri mbpro, qualcuno ce la fa, qualcuno no.

maxpina
30-10-08, 22:25
Ora con un pc l'ho formattato con partizione ntfs....... ma il mbp lo vede ntfs o solo fat32, io continuo a non vederlo neanche su utility disco... boh ? (neanche alimentandolo in doppio)
Max

maxpina
31-10-08, 17:21
ho scaricato i driver per MacOs X 10.5.4 ma niente neanche con quelli !!!
Possibile che con il marcione dell'Asus di 2 anni e mezzo fa con un usb solo faccio di tutto e con il MAC no , M@@@@a me lo mangio Steve jobs, e poi non dico verdure dico cooler master !!!!!
Max:x

maxpina
01-11-08, 14:55
AIUTOOOOOOOOOOO !!!!!!! che faccio ?????????
Max:doh

Peterpan
01-11-08, 14:57
Primo, per favore, calma.

Non gradiamo solleciti e tantomeno se arrivano prima di 24 ore dall'ultimo messaggio.

Prendi quel disco, formattalo fat32 da un pc, poi con entrambi i cavi collegati verifica se lo vedi dal mac.

flashcream
01-11-08, 15:50
AIUTOOOOOOOOOOO !!!!!!! che faccio ?????????
Max:doh

butta quel box esterno o meglio fattelo cambiare. già lo sai, infatti martedi torni dal negoziante ed è un'ottima idea. se poi ci vai col mbp sotto al braccio non sbagli. (ricorda di avere il diritto di recesso). fino ad allora astieniti da solleciti, da messaggi in maiuscolo o da copia/incolla vari. 3 comportamenti poco "simpatici". grazie. http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=85176

maxpina
02-11-08, 01:33
:worty::worty::fioriperte:
Scusate..... avete ragione mi sto comportando come un bambino.
Martedì farò così.
Max