PDA

Visualizza Versione Completa : Ripristino dati



nic1907
29-10-08, 19:22
Salve,

Scusate la domanda forse un po' stupida...

Sono passato da macbook a macbook pro e ora vorrei trasferire le vecchie foto, musica, rubrica indirizzi etc etc.
Ho cambiato nome utente rispetto a prima e vorrei che sul Mac rimanesse solo l'utente che si crea quando per la prima volta si accende il Mac stesso.

Che file devo trasferire dal backup che avevo fatto del macbook per avere tutto come prima ora sul macbook pro?

mi servirebbe più che altro:

iTunes
iPhoto
Mail
Rubrica indirizzi

Grazie mille per l'aiuto e la comprensione.

flashcream
29-10-08, 19:36
Scusate la domanda forse un po' stupida...

non è stupida, è molto frequente.


iTunes
iPhoto
Mail
Rubrica indirizzi

1) la libreria. (se copi i brani nella libreria).
2) la libreria. (se copi le foto nella libreria).
3) la cartella mail dell'utente e le preferenze dell'applicazione.
4) la cartella addressbook del supporto applicazione.

maggiori dettagli con una ricerca nel forum.

nic1907
29-10-08, 19:44
Grazie della risposta.

Backup della libreria intendi copiare sul nuovo mac la cartella iphoto library e basta? e per gli album che avevo creato in iphoto qualcosa si può fare? credo che la risposta che mi darai sarà la stessa anche per itunes music...

Grazie mille

flashcream
29-10-08, 19:48
esatto. poi premi alt, clicchi sull'icona di itunes o di iphoto e gli indichi la libreria. that's all. queste librerie la puoi mettere ovunque, naturalmente è corretto metterle in musica e immagini. consolida le libreria in modo che in essa vengano copiati i brani, altrimenti vien da se che se non trasferisci anche i brani nel nuovo mac, itunes sarà organizzato, ma vuoto.

nic1907
29-10-08, 20:32
allora,

ho fatto come hai detto ma ho 2 problemi:

con mail ho copiato la cartella mail vecchia all'interno di nomeutente/libreria. e ho copiato anche com.apple.mail.plist in preferences sempre in libreria.
ora ho mail con l'account già settato ma non ho i miei messaggi vecchi...

in iPhoto invece ho importato la libreria ma per alcune foto , che vedo presenti nella libreria di iphoto e negli album, quando provo ad aprirle mi dice che iphoto non può aprire perchè non trova il file... può essere perchè nel vecchio mac avevo un nome utente diverso? come posso fare?

p.s.: cos intendi con consolidare una libreria?

grazie per l'aiuto.

Nic

flashcream
29-10-08, 20:50
con mail ho copiato la cartella mail vecchia all'interno di nomeutente/libreria. e ho copiato anche com.apple.mail.plist in preferences sempre in libreria.
ora ho mail con l'account già settato ma non ho i miei messaggi vecchi...

personalmente lo faccio da anni e non ho mai avuto problemi di sorta. soluzione b: menu archivio/importa caselle/da mail di OS X e gli indichi la cartella originale. se anche questo non funziona importa i singoli mbox.


in iPhoto invece ho importato la libreria ma per alcune foto , che vedo presenti nella libreria di iphoto e negli album, quando provo ad aprirle mi dice che iphoto non può aprire perchè non trova il file... può essere perchè nel vecchio mac avevo un nome utente diverso? come posso fare?

premi alt+cmd, apri iphoto e ricostruisci il database. le immagini devono essere nella libreria, solitamente è cosi e puoi controllare nel preferenze/avanzate dell'applicazione, altrimenti devi reimportare gli originali. solo tu sai dove sono le immagini veramente. puoi navigare nella libreria con ctrl+clik/mostra contenuto pacchetto e controllare.

http://support.apple.com/kb/HT1229?viewlocale=it_IT&locale=it_IT


p.s.: cos intendi con consolidare una libreria?

mi riferisco a quella di itunes. si tratta di un'operazione che copia tutti i brani nella libreria, permettendoti la riuscita dell'operazione di cui sopra, al pari di iphoto.

fai anche ricerche, sto dicendo cose dette molte volte.