PDA

Visualizza Versione Completa : Deframmentazione



szottima
22-11-05, 20:46
In Mac OS X tiger è contemplata l'utility di deframmentazione del disco, come in Windows? Oppure fa tutto da se?
Scusatemi se la domanda è sciocca.

EDITED by Hartz: ti ho cambiato il titolo del post per renderne immediatamente comprensibile il contenuto.

:vecchietto:

avrobay
22-11-05, 20:50
In Mac OS X tiger è contemplata l'utility di deframmentazione del disco, come in Windows? Oppure fa tutto da se?
Scusatemi se la domanda è sciocca.

Mac Os X a partire da Panther deframmenta automaticamente e in tempo reale nel momento in cui crei, registri o sposti un file inferiore ai 20 mb.

tamet83
31-10-06, 18:03
E per i file superiori ai 20 MB???


Posto qui perchè non mi sembra il caso di aprire un altro post con lo stesso nome.
Non ho trovato altro sul forum!!!

Nel senso che: se ho dei film che occupano quasi 1 GB a testa, come faccio a tenere in ordine il disco in modo tale da prevenire rallentamenti???

Mi tocca spezzettarlo i microfile da 19GB??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Hartz
31-10-06, 18:13
Il Mac deframmenta "on the fly" solo file inferiori a 20 Mb perché sono di solito i file di testo a cui si aggiunge qualcosa o si toglie qualcosa e sono proprio queste piccole modifiche che si vanno a piazzare fisicamente in posizione lontana dal file originario (da qui l'esigenza della deframmntazione).
Se tu hai un filmato da 1Gb il Mac lo scrive tutto in un unico "blocco" e quindi non credo che ci sia necessità di deframmentarlo.

Per una spiegazione più dettagliata ecco cosa dice Apple in questo (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=25668) articolo tecnico.


H

tamet83
31-10-06, 18:21
Hartz grazie mille.

Mi rendo conto solo ora che la domanda che ho fatto è stupidissima.
Anche nel Defrag di Winzozz i file di 1GB o poco meno non vengono toccati dall'utility!

:fa male: :fa male: :fa male: :fa male:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: