PDA

Visualizza Versione Completa : amule e la ricerca filehash



brokenrose74
29-10-08, 10:51
Ciao Flash, ho risolto tutto finalmente.
Ora vorrei chiederti come funzione la ricerca filehash. Se la uso mi si apre una pagina internet (uso firefox) dove mi dice sotto che nomi viene messo il file che sto cercando. Poi c'è un tasto URI che io non so da quale applicazione aprire. Avresti la gentilezza di spiegarmi come funziona il tutto? E' l'unico modo per trovare files in lingua inglese.
ù
Grazie


Fra:fioriperte:

flashcream
29-10-08, 12:33
il filehash o ID file è una chiave che identifica il file univocamente. (molto più del nome che, volendo, può essere rinominato a piacere).

questa chiave viene generata in base al contenuto e al peso del file. quando ti colleghi al server invii la tua lista hash, permettendo ad altri utenti che ricercheranno quel file di trovarti in rete e quindi di stabilire un collegamento peer to peer per il download.

la ricerca filehash funziona come le altre, non utilizza il nome, ma questa chiave o ID file. le pagine web che si aprono ti offrono la possibilità di creare questa chiave e quindi di ricercarla. se conosci la chiave, puoi inserire quel dato nella ricerca di amule per risolvere il nome del file. infine l'indirizzo di cui parli e che sembra url, ma non è, va incollato nel gestore ed2k.

usa emugle.com, se hai problemi con la ricerca di amule per i più svariati motivi.

splitto e apro nuovo topic.