PDA

Visualizza Versione Completa : Differenza IPod 1° e 2° gen



tobebarbera
29-10-08, 09:53
Ciao a tutti, volevo sapere quali differenze ci sono tra l'ipod touch 1° e 2° generazione, oltre al design e alle casse.

Ho trovato in un negozio una rimanenza del touch 1° gen che me lo venderebbero ad un prezzo abbordabile dicendomi che mi fanno l'aggiornamento (altrimenti a pagamento, è vero?) al software del 2° gen.

Grazie

gabod3
29-10-08, 10:00
http://www.everymac.com/systems/apple/consumer_electronics/ipod_faq/differences-between-ipod-touch-2g-and-original-ipod-touch.html

In attesa di altri interventi...

tobebarbera
29-10-08, 18:44
Grazie gabod.

Perché non conosco così bene l'inglese :x


Piccolo OT:
PS: chiedo scusa se ultimamente non sono molto presente nel forum... non vi ho dimenticato...
:smt039

gabod3
29-10-08, 19:10
Perché non conosco così bene l'inglese :x
Beh, la scheda riassuntiva delle principali differenze l'avrebbe capita anche Totò... ;)

tobebarbera
29-10-08, 19:35
Infatti quella l'ho capita.....e per tutto il resto c'è google translate ( o mastercard per un corso di inglese...?)

Qualcuno sa confermarmi che l'aggiornamento per portare un ipod 1G ad un ipod 2G a livello software sarebbe a pagamento?

grazie

flashcream
29-10-08, 19:44
si, lo è.

tobebarbera
29-10-08, 19:54
si, lo è.

grazie

tobebarbera
15-11-08, 19:18
Scusate se riapro questo topic, ulteriore domanda

Un ipod touch di 1° gen con firmware 2.1 supporta la funziona genius?

Grazie per le risposte.

Padmé Amidala
15-11-08, 19:54
A me risulta di sì, ma forse te lo può confermare qualcuno che ce l'ha. Comunque Genius è una funzione del 2.1.

http://www.crunchgear.com/wp-content/uploads/2008/09/update1.jpg

Bentornato ToBe...

Comunque ho dubbi sulla funzione Genius... L'ho usata per trovare musica simile a quella di Klaus Badelt ("Eloi", "Stone Language"), una colonna sonora ("La macchina del tempo") molto suggestiva e.... mi propone soundtrack di altri film, tipo James Bond. Ma chi se frega? Voglio musica etno-corale... Oppure mi propone altri album di Badelt.... Grazie, questi li trovo da sola.

tobebarbera
16-11-08, 14:04
Bentornato ToBe...

Grazie Padmé, ultimamente sono un po latitante... ma non vi dimentico!!!

Genius allora non è troppo genius!!!

mutaforme
24-11-08, 18:54
Confermo, Ipod touch di prima generazione supporta Genius.
Le mancanze sono:
microfono (quindi NO chiamate Voip)
casse
No Nokia sport Kit
No GPS (non mi ricordo se quello di seconda generazione ce l'ha)

Ad ogni modo sono tutte cose di cui si può fare benissimo a meno sull'Ipod touch a fronte di uno sconto.

RobertoB
04-12-08, 14:05
Ciao a tutti,
anche io sono in procinto di acquistare un Ipod Touch e ho fatto diverse ricerche riguardo le differenze tra 1° e 2° generazione.
In effetti c'è una certa discrepanza software/hardware tra i due modelli in questione,nel senso che il primo è sbloccabile ma ha meno punte di diamante nella parte hardware,offrendo così caratteristiche meno accattivanti.. il secondo invece è più completo (e questo non vuol dire che siano state aggiunte delle concrete utilità) ma non è ancora sbloccabile.

Sicuramente dovrò valutare che uso ne farò.. però rimango nel dubbio.
Il vostro parere?
Ciao

gabod3
04-12-08, 14:12
Il vostro parere?
Il nostro parere è che per scelta non ci occupiamo di sblocchi.

RobertoB
04-12-08, 14:14
Il nostro parere è che per scelta non ci occupiamo di sblocchi.

Sto parlando di ipotesi.
Il parere l'ho chiesto sulle differenze,dato che il topic parla di questo.
O sbaglio?

gabod3
04-12-08, 14:17
Ed io ho risposto alla tua ipotesi.

Nel topic si parla di differenze fra le due generazioni e queste sono dei fatti, non dei pareri:


http://www.everymac.com/systems/apple/consumer_electronics/ipod_faq/differences-between-ipod-touch-2g-and-original-ipod-touch.html

Confermo, Ipod touch di prima generazione supporta Genius.
Le mancanze sono:
microfono (quindi NO chiamate Voip)
casse
No Nokia sport Kit
No GPS (non mi ricordo se quello di seconda generazione ce l'ha)

Ad ogni modo sono tutte cose di cui si può fare benissimo a meno sull'Ipod touch a fronte di uno sconto.
Vedi tu quello che preferisci acquistare, anche a seconda del prezzo... :smt039

RobertoB
04-12-08, 15:14
Ho letto la pagina linkata e quanto detto sopra.. la mia richiesta di pareri era generale.
Sicuramente devo valutare io in primis il prezzo.. però sarebbe stato interessante avere un rapporto più dettagliato sulle differenze da chi,magari,ha acquistato il secondo modello.

Grazie :-)

linkxvi
09-12-08, 16:12
Comunque sia lo sblocco invalida la garanzia e "fa danno". Io ho valutato che tanto vale prendersi quello di prima generazione per meno soldi e rinunciare a qualche funzione poco utile... Basta che funzioni!