PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con la videocamera



simocelo
27-10-08, 23:00
Ho acquistato un nuovo Macbook sabato.Il problema è la mia videocamera Panasonic NV-GS32O con mini DV non viene riconosciuta dal programma I-Movie..
Qualcuno mi può aiutare... Grazie:x


Sposto in Elaborazione Digitale - meigel

meigel
27-10-08, 23:08
Benvenuto :)

La tua videocamera ha un'uscita firewire? Se si, devi collegare la videocamera e lanciare iMovie.
Ti suggerisco anche di provare con iMovie HD (piuttosto che con iMovie installato sul tuo Mac); puoi scaricare gratuitamente qui iMovie HD: http://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.html

simocelo
27-10-08, 23:24
grazie per la risposta...
la videocamera non ha la porta firewire ma neanche il nuovo Mac..
provo a scaricare IMOVIE HD...

meigel
27-10-08, 23:28
la videocamera non ha la porta firewire ma neanche il nuovo Mac..

Già, hai ragione :doh

Aspettiamo altri interventi :)

flashcream
28-10-08, 01:39
l'aiuto di imovie 08 propone soluzioni per il mancato riconoscimento della videocamera.

oltre a quello che si legge, dal cambio del cavo al fatto che sia correttamente attivata la modalità VCR e il DV out, aggiungo che deve essere alimentata. tante volte volte infatti, senza alimentazione, non si apre automaticamente la finestra di acquisizione di imovie.

imovie HD per l'acquisizione non serve perchè funziona solo con videocamere firewire, naturalmente può esserti utile per l'editing. nessun particolare impedimento dovrebbe invece esistere per imovie 08. le alternative sono FCE o FCP e toast. tutte e 3 acquisiscono.