PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Autoparlanti



steto
22-11-05, 17:10
Ciao a tutti.

Mi è finalmente arrivato l'iMac G5...tutto troppo bello.

Possiedo una Sound Station della Logic3...l'ho sempre usata su i 3 vecchi PC.

Ora non riesco a collegarla all'iMac...non so se è incompatibile o se devo fare qualcosa nelle impostazioni,sono completamente ignorante su questo.
Lo spinotto Jack deve entrare completamente tutto? mi resta 2 mm fuori ma penso che non sia quello il problema

attendo info,le casse senza bassi incorporate fanno pena :twisted:

avrobay
22-11-05, 17:33
Ciao a tutti.

Mi è finalmente arrivato l'iMac G5...tutto troppo bello.

Possiedo una Sound Station della Logic3...l'ho sempre usata su i 3 vecchi PC.

Ora non riesco a collegarla all'iMac...non so se è incompatibile o se devo fare qualcosa nelle impostazioni,sono completamente ignorante su questo.
Lo spinotto Jack deve entrare completamente tutto? mi resta 2 mm fuori ma penso che non sia quello il problema

attendo info,le casse senza bassi incorporate fanno pena :twisted:

Puoi indicarmi un link per capire meglio di quale prodotto si tratta? Io credevo avesse un'interfaccia USB.
Vai comunque in preferenze di sistema > suono > Uscita e seleziona la periferica (se appare).

steto
22-11-05, 17:45
la periferica non appare :?

http://images.google.it/images?svnum=10&hl=it&q=soundstation+logic3&spell=1

http://www.google.it/search?svnum=10&hl=it&q=soundstation%20logic3&spell=1&sa=N&tab=iw

mi sembra stranissimo,è un normalissimo jack che entra in ogni scheda audio da pc,ok che stiamo parlando di WC ma è un'uscita comunissima

avrobay
22-11-05, 17:49
Lo spinotto Jack deve entrare completamente tutto? mi resta 2 mm fuori ma penso che non sia quello il problema

Io invece credo proprio che sia quello il problema! Magari devi solo cambiare Jack o usare un riduttore.
Sei sicuro di aver messo il Jack nel buco giusto?

Bono Vox
22-11-05, 18:07
sicuro che sia un jack stereo 'classico'?
quante 'tacchette' metalliche ha?
dovrebbero essere 3....


scusate l'ignoranza, il mac che tipo di uscita audio supporta?
2.1 classico?

TheCube
22-11-05, 18:13
scusate l'ignoranza, il mac che tipo di uscita audio supporta?
2.1 classico?
L'iMac dispone di un'uscita analogica (2 canali) e di un'uscita digitale ottica.

steto
22-11-05, 18:38
ci sono 2 uscite nell'imac...una cuffie e una autoparlanti

aime' il jack nonostante ripeto andasse perfettamente su molti pc nell'imac non entra liscio come l'olio..ha 2 fascette nere

si puo' ridurre?

TheCube
22-11-05, 21:53
ci sono 2 uscite nell'imac...una cuffie e una autoparlanti

Sicuro? A me risulta un'unica uscita analogica per le cuffie... L'altro jack sarà la LINE-IN.....

steto
23-11-05, 17:22
ho risolto,sbagliavo uscita,solo che c'è una complicazione
il problema nasce dal fatto che...quando collego lo spinotto si sente in lontananza una radio ed un ronzio...sia dalle casse che dall'imac.
se spengo le casse si sente solo dall'imac,se le lascio accede da tutti e 2.
solo levando lo spinotto finisce il ronzio e la radio in lontananza

VI PREGO AIUTO

imattg5
23-11-05, 21:58
ho risolto,sbagliavo uscita,solo che c'è una complicazione
il problema nasce dal fatto che...quando collego lo spinotto si sente in lontananza una radio ed un ronzio...sia dalle casse che dall'imac.
se spengo le casse si sente solo dall'imac,se le lascio accede da tutti e 2.
solo levando lo spinotto finisce il ronzio e la radio in lontananza

VI PREGO AIUTO

Prova a spegnere la radio... :lol:
No scusa, anche a me capitava in ufficio ma il problema era che mi trovavo proprio di fronte a una stazione radio... non credo dipenda dal mac!
Prova a schermare l'impianto...

steto
23-11-05, 23:59
cosa vuol dire,e come si fa a schermare l'impianto?

cmq ho la conferma che non è il mac,l'ho provato su un pc ed idem

aiuto

RIC G5
29-12-07, 17:59
anch'io mi ritrovo con 1 problemino di autoparlanti : ho preso gli speakes JBL creature 2 , ma sento solamenti i bassi !!!! ho inserito il jack ( con 2 tacche ) ( mi serve 1 riduttore a 3 tacche ?? perchè mi rimane fuori anche a me di 2 mm) , ho provato a spegnere e riavviare tutto ma solo bassi ...............!!!!
ah altra cosa i 2 satelliti nn cantano e nemmenp la loro spia è accesa ...., dipenderà dal jack ?? ma c'è qualche impostazione in sitema di pref ???grazie

RIC G5
29-12-07, 18:47
come nn detto , bisognava incastrare bene con 1 > pressione i jajc satelliti !! grazie lo stesso