PDA

Visualizza Versione Completa : Prestazioni RAM



knighteo
26-10-08, 13:27
Ciao... Ho da poco aumentato la Ram sul mio iMac Aluminium 2.0 GHz, passando da 1 GB a 2 per usare Parallels Desktop e gira perfettamente :smt023. Se uso solo Leopard e eseguo delle conversioni con Quick Time o creo un DVD con iDVD vedo che usa solo 1 Gb di ram :x. Anche nell'accensione non ho notato un gran cambiamento... Non c'č un modo per sfruttare al meglio la Ram? Grazie :) :)

maina
26-10-08, 14:10
la RAM viene gestita dal Mac OS X nel modo migliore possibile. Hai controllato che la RAM sia effettivamente funzionate?.
Valutare la RAM dalla velocitą di avvio non č corretto poichč la velocitą di avvio dipende da altri fattori.
Non uso programmi di editing video, ma cosa intendi per "usa solo 1 gb ?"

knighteo
26-10-08, 14:24
Per esempio mi č capitato di esportare un filmato da quick time a Windows Media e controllando le prestazioni con iStat Pro mi diceva che havevo circa 2 Gb di memoria "Free"

meigel
26-10-08, 15:49
Per esempio mi č capitato di esportare un filmato da quick time a Windows Media e controllando le prestazioni con iStat Pro mi diceva che havevo circa 2 Gb di memoria "Free"

Non penso che un'applicazione debba necessariamente utilizzare tutta la memoria disponibile.
Quei 2 Gb liberi significano che tu adesso puoi utilizzare contemporaneamente altre applicazioni (cosa che prima dell'upgrade non potevi fare, o avresti potuto fare con un decadimento delle prestazioni).